Piante da giardino ordinate per data
Il giardino è la tua passione? Rendilo uno spazio esclusivo, unico, elegante e bello da vivere con le piante da esterno più adatte! Con i nostri articoli sempre aggiornati sul tema e ordinati cronologicamente, potrai imparare a conoscere le varie specie di piante da giardino presenti in natura e reperibili presso i migliori vivai e in base alle caratteristiche di ciascuna, optare per la varietà che meglio soddisfa le tue esigenze!
Articoli su : Piante da Giardino
-
Abbiamo selezionato 5 piante di siepe per voi!
-
Scopriamo le 10 migliori piante da giardino soleggiato
-
Scopriamo le migliori piante a fioritura autunnale
-
Scopri tutte le caratteristiche ed i segreti di coltivazione dell'hamamelis
-
Scopriamo quali piante si adattano meglio al freddo invernale e al caldo torrido dell'estate.
-
La robinia è presente in Italia da quasi quattro secoli: perciò può essere definita come parte della flora nazionale.
-
Consigli pratici sulla coltivazione della polygala in questo intenso approfondimento
-
Ilex verticillata è il nome dell'agrifoglio detto anche Winterberry che in inverno pur perdendo le foglie, conserva tutte le sue rossissime bacche.
-
Proveniente dalla Siberia e dal nord della Cina, il Cornus alba è un arbusto molto rustico che appartiene alla famiglia delle Cornaceae.
-
Le specie e le varietà di Clematis producono fiori profumati in primavera e non hanno bisogno di molte cure per crescere in modo sano e rigoglioso.
-
Le piante arbustive di Solanum temono i climi invernali troppo rigidi, amano i suoli freschi e crescono bene nei terreni drenati e molto fertili.
-
Il Lisianthus è una pianta non particolarmente difficile da coltivare, sia in piena terra che in vaso, ma ha comunque bisogno di molte attenzioni.
-
La Magnolia susan è molto apprezzata per il suo bellissimo fiore a calice. Si tratta di un arbusto a foglia caduca di color verde intenso.
-
L'Alstroemeria produce foglie dalla forma allungata, verde scuro, e delicati fiori di vari colori; l'altezza media della pianta è di circa 50-60 cm.
-
La Buddleja davidii è una pianta con rami che tendono a rivolgersi verso il basso, foglie dalla forma allungata e profumati fiori viola.
-
La cura del Loropetalum risulterà piuttosto semplice e agevole, tuttavia sarà importante la scelta sia del giusto habitat che della terra di coltura.
-
La Magnolia stellata è un arbusto molto diffuso e conosciuto a soprattutto per via del suo utilizzo a scopo ornamentale.
-
La cura della Pomelia non si rivelerà complicata, se si assicureranno idonee condizioni termiche e irrorazioni generose nella stagione estiva.
-
La coltura della Cicas non propone particolari difficoltà, a patto che venga sistemata nel giusto habitat e goda di favorevoli condizioni termiche.
-
Il Rincospermo è un arbusto rampicante molto simile al Gelsomino dal quale si distingue per le foglie tondeggianti e spesse.
-
La cura della Clematis piilu non è complessa, tuttavia per ottenere rigogliose infiorescenze saranno utili un giusto habitat e generose irrorazioni.
-
La Chorisia speciosa è un albero che produce foglie verde brillante e fiori di colore rosato; i semi, nel frutto, sono avvolti da una fibra bianca.
-
L'Eleagnus o Olivagno è una pianta rustica che si adatta facilmente e che non ha bisogno di manutenzione particolare.
-
La Yucca elephantipes non mostra particolari difficoltà di coltivazione, nondimeno amerà un clima decisamente caldo e generose irrorazioni estive.
-
In questa sezione parliamo di arbusti.
Una raccolta di schede dettagliate sulle diverse specie coltivate nei nostri gia
visita : piante da giardino
-
Se desideriamo valorizzare il nostro giardino con piante che garantiscano la fioritura per buona parte dell'anno, dovrem
visita : fiori da giardino
-
Le cosiddette “piante da terrazzo” sono specie adatte ad essere coltivate anche su aree esterne molto piccole, come poss
visita : piante da esterno
-
Vengono definite ornamentali quelle piante utilizzate per rendere più vivace, allegra e colorata la propria casa o il gi
visita : piante ornamentali da giardino