decorazioni di natale

Ogni Natale che si rispetti ha le proprie decorazioni, ne troviamo di tutte le qualità, forme, colori, semplici o più complicate, con o senza luci e così via. Durante il periodo natalizio i centri commerciali sono addobbati a festa in attesa dell’arrivo di questo magico evento e noi ci affolliamo a frequentarli con la speranza di trovare l’addobbo migliore, il regalo più strano oppure solo per godere alla vista di questi magnifici e festanti colori. In commercio troviamo ormai ogni tipo di decorazione, ognuna adatta per ogni angolo della casa. Gli spray ad esempio, molto utili per decorare i vetri delle nostre finestre o verande, stelline ed altre forme da appendere ai lampadari, coroncine colorate ed ogni tipo di luce, colorate, intermittenti, con musichette natalizie e così via. In questo periodo non c’è casa, negozio, scuola, asilo, ospedale che non sia decorato a festa, ... continua

Articoli su : decorazioni di natale


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , ognuno di noi, chi più chi meno, sente dentro di sé questa magica atmosfera che lo fa rende più sereno e positivo. Quante volte ci sarà capitato di dire: “Quest’anno ho già tutti gli addobbi e le decorazioni per il Natale, quindi non devo comprare niente”, ma quando passeggiando per la città oppure entrando in un supermercato o in un negozio pieno di articoli natalizi, si intravedono una o più decorazione di ultima generazione o che ci piace particolarmente, ecco che scatta l’acquisto, i buoni propositi scompaiono ed arriviamo a casa con le nostre borsine piene di oggetti decorativi più o meno utili. Con un po’ di impegno e creatività, anche noi però possiamo creare delle originali e bellissime decorazioni, utilizzando materiali di basso costo oppure riciclati, oggetti che abbiamo in casa. Ad esempio possiamo prendere delle pigne e colorarle di argento od oro, legare al picciolo un nastrino rosso oppure prendere delle palline di vetro o plastica e, dopo aver fatto dei disegni con della colla, applicare dei brillantini di vari colori o ancora creare delle piccole composizioni decorative da appendere alla porta oppure in casa con dell’agrifoglio, delle fette di arancia fatte seccare e del nastro colorato. Tantissime sono le idee, alcune molto semplici, che possiamo creare con le nostre mani, esse abbelliranno la nostra casa durante questi giorni di festa e saranno anche motivo di orgoglio e soddisfazione nel momento in cui riceveremo i complimenti da parte dei vostri invitati.

Oltre alle nostre case è bello vedere anche la città decorata con addobbi natalizi, le vie del centro piene di ornamenti luminosi di tutte le forme e colori, i balconi adornati di luci lampeggianti, Babbi Natale che si arrampicano dalle finestre, tutto questo dona un senso di felicità, armonia e gioia.


Guarda il Video