La cura del Cistus presuppone un ambiente illuminato, il terreno drenato e attenzione alle condizioni climatiche, mai eccessivamente rigide o avverse.
Per coltivare l'Edgeworthia non sono necessarie competenze scientifiche approfondite e con le cure adeguate si avrà un arbusto fiorito e profumato.
Il Cotoneaster è semplice da curare ed esige soltanto habitat illuminato e regolari irrorazioni per donare in cambio la sua magnifica infiorescenza.
La coltura della Deutzia non esige abilità o esperienza, ma attenzione alle corrette bagnature e alle condizioni climatiche dell'habitat, mai rigide.
I bulbi e i semi di ranuncolo asiatico attecchiscono bene sia in terra che in vaso, ma la pianta ha bisogno di attenzioni per dare il meglio di sé.
La lavanda è una pianta che, oltre ad essere estremamente profumata e decorativa, è anche un valido alleato contro vari disturbi come, ad esempio, il mal di testa. Tale pianta ha una fioritura decisam
Coltivato per i suoi frutti e per scopo ornamentale, il Corbezzolo è un arbusto che non richiede troppe cure e la cui coltivazione è adatta a tutti.
La Lagerstroemia non è troppo pretenziosa in fatto di cure, ma abbisogna del giusto terreno e di costante fertilizzazione per crescere rigogliosa.
|
pianta di Camelia Sasanqua Autumn White vera da esterno ornamentale v18
Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
Curare il Ceanothus non è complicato o proibitivo, a patto di assicurare un habitat illuminato e caldo, irrorazioni costanti e fertilizzazione ad hoc.
L'erica mostra una grande adattabilità. E' piuttosto facile da coltivare. Di seguito le linee guida per sua la corretta gestione.
Il nome Strelitzia fu creato in onore della regina Carlotta Sofia, moglie di re Giorgio III d'inghilterra, e duchessa del Meclemburgo-Strelitz.
Il calicanto è una pianta dalla fioritura particolare. E' necessario prendersene cura seguendo delle linee guida fondamentali.
La coltura del Phormium è facile e intuitiva, ma per ottenere i migliori risultati occorre dotarlo di habitat illuminato e bagnarlo con costanza.
Curare il Viburno non presenta molti problemi, ma è importante saper dosare le irrigazioni e scegliere un ambiente illuminato al riparo da correnti.
Pianta di specie arborea, cioè con un solo fusto principale, il Faggio è un albero imponente e massiccio con un rigoglioso gruppo di fronde.
Per ottenere il classico mazzetto natalizio con le bacche rosse dovremo avere a disposizione sia la pianta maschio che quella femmina.
|
Prosper Plast duop240-235 C - Vaso da Fiori Coubi, 24 x 22 cm, Colore: Fucsia
Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,6€ |
La Cycas è una pianta di origini africane che nei nostri climi se accuratamente assistita può raggiungere addirittura i tre metri di altezza.
Il tagete produce dei vistosi fiori a petalo semplice o doppio, a seconda della specie e degli incroci, dai colori decisi: arancione, giallo, rosso.
La Lantana produce piccoli fiori colorati, che possono cambiare colore dopo essere sbocciati. Consigli e idee utili per coltivarle in modo ottimale.
L'elicriso è una pianta perenne della famiglia delle Asteraceae, colorata, decorativa e dai mille usi: dalla fitoterapia alla produzione di profumi.
La dalia è una pianta di facile coltivazione. Di seguito sono illustrate le linee guida da seguire per mantenere la pianta in salute.
La cura dell'Abelia postula fitte bagnature in piena estate, fertilizzazione liquida ovvero a rilascio differito e ambiente mediamente assolato.
Il pungitopo è un piccolo arbusto che cresce nei boschi europei spontaneamente. Ne esistono più specie ed è facilmente coltivato in giardino o in vaso.
La clivia appartiene alla famiglia delle Amaryllidaceae e deve il nome ad una duchessa cui venne regalata. Se ingerita in grandi dosi è tossica.