regali di natale

Con l’arrivo del Natale nei nostri pensieri si presenta sempre puntuale la frase: “devo fare i regali ma non so cosa prendere!”. Chi molto in anticipo che all’ultimo minuto ma, durante questo periodo, tutti ci affanniamo alla ricerca di regali da fare a parenti, amici, conoscenti, genitori; girando per vari negozi e centri commerciali ci vengono suggerite molte idee, le vetrine sono allestite di ogni articolo, pubblicità, oggetto più o meno utile e noi non sappiamo più cosa scegliere; a volte partiamo con l’idea del classico regalo mentre, in alcuni casi, cerchiamo quello originale, curioso e meno scontato al fine di sorprendere i destinatari. Quanti luoghi frequentiamo per riuscire a trovare un regalo appropriato e magari, alla fine, stanchi di correre di qua e di là, finiamo col far ricadere la nostra scelta su un regalo piuttosto inutile. Poi ci sono anche i mercatini di Natale sparsi un po’ in tutte le regioni e paesi che sono ricchi di tantissimi oggetti, ... continua

Articoli su : regali di natale


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Renne di Babbo Natale

      foto delle renne Le renne di Babbo Natale, si sa, sono magiche e permettono alla slitta carica di doni di volare; son
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , biscotti e dolci tipici, soprammobili del luogo, statuine ecc. e, in alcuni casi, possono essere la nostra ultima spiaggia per trovare finalmente il regalo mancante.

      Nella maggior parte dei casi, i regali più semplici da fare, almeno per quanto riguarda la scelta, sono quelli destinati ai bambini, loro ci comunicano sempre le loro volontà, ci suggeriscono con piacere l’oggetto del loro desidero al fine di semplificarci l’affannosa ricerca.

      I regali li abbiamo trovati, impacchettati e messi sotto l’albero, ognuno con il proprio nome, bigliettino e nastrino colorato, ora non ci resta che attendere la mezzanotte della Vigilia di Natale e sperare nel regalo desiderato o quantomeno utile.

      Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il momento di scartare i regali; tutti ci affrettiamo ad impossessarci del nostro pacchetto, a togliere velocemente il nastro colorato ed a scoprire cosa c’è al suo interno. Nel momento dell’apertura dei regali avremo chi sarà contentissimo, chi abbastanza e chi farà finta di esserlo fingendo spudoratamente; quelli che sicuramente non sapranno fingere saranno i bambini, nel caso in cui il regalo non fosse gradito lo capiremmo subito, comincerebbero a pestare i piedi, vedremmo pianti ininterrotti, musi lunghi e quant’alto.

      La corsa ai regali è un classico del periodo natalizio che accomuna un po’ tutti, naturalmente c’è chi la fa molto volentieri e chi un po’ forzatamente, fatto sta che in questa ricerca frenetica ci sentiamo tutti un po’ più vicini ed uniti in nome di questo momento magico che è il Natale.


      Guarda il Video