La hosta proviene dall'estremo oriente, ma si è adattata anche al clima europeo. Ecco le linee guida utili alla sua conservazione.
Pianta rustica e resistente, l'Iberis Semperflorens può creare ricche e graziose aiuole nel giardino, o angoli di bianche nuvole fiorite sul terrazzo.
Il genere Hibiscus, appartenente alla famiglia delle Malvaceae, possiede circa trecento specie di ibisco e produce fiori a calice, di colore vario.
La varietà maggiormente apprezzata dell’ibisco è sicuramente quella gigante. Il suo punto di forza sono i fiori di grandi dimensioni che sbocciano a partire dalla primavera. E’ semplice da coltivare e
L'ibisco rosso è un arbusto sempreverde che nelle sue zone di origine diventa un alberello. Ne esistono varietà a fiore semplice oppure a fiore doppio: entrambe vivono bene sia in giardino che in vaso
Scopri come mantenere le nostre piante di ibiscus in perfetto stato. Consigli pratici su irrigazione, potatura, esposizione e molte altre curiosità sull'ibiscus.
L’Ibiscus comprende numerose specie, la maggior parte delle quali sono di tipo ornamentali. Come curare l’Ibiscus da parassiti e malattie.
Di calicanto ne esiste più d’una specie con origini diverse: quale fiorisce d’inverno e quale in estate? Quali sono le caratteristiche del calicanto praecox? Quali sono invece le caratteristiche del c
Il ligustro ovalifoliun pianta sempreverde utilizzata soprattutto per realizzare siepi folte di facile manutenzione.
i lupini piante erbacee dagli splendidi fiori a spiga molto apprezzati per la loro grande adattabilità anche ai terreni più difficili.
Il mirto è una delle piante mediterranee più celebri, dalla quale si ricava un famoso liquore sardo. Cresce spontanea in molte zone d'Italia dalle estati calde e dagli inverni miti.
Il pistacchio, pianta conosciuta a molti per i suoi buonissimi frutti, è una pianta dioica che ama il caldo e si adatta perfettamente alle zone più calde d'Italia
Consigli pratici su come crescere delle bellissime piante di rododendro in grado di ravvivare l'ambiente e renderlo colorato e allegro.
Ilex verticillata è il nome dell'agrifoglio detto anche Winterberry che in inverno pur perdendo le foglie, conserva tutte le sue rossissime bacche.
La specie di Ippocastano è l'ideale per ornare giardini e viali, in primavera regalano tanti fiori, molto profumati e di colore bianco oppure rosa.
L'Aspidistra è una pianta perenne che può vivere anche fino a 100 anni. E' caratterizzata da grandi foglie ovali di colore verde.
|
10 Semi - Lewisia tramonto Semi Strain fiori (Lewisia Cotyledon)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
L'Eleagnus o Olivagno è una pianta rustica che si adatta facilmente e che non ha bisogno di manutenzione particolare.
Con le sue leggere foglioline e i suoi frutti colorati e commestibili, l’olivello spinoso è molto decorativo per buona parte dell’anno e per questo è una fra le più difffuse piante da giardino Quali s
La forte e vigorosa Buddleia non esige cure particolari, tuttavia sarà consigliabile potarla frequentemente e irrorarla con attenzione e misura.
La camelia è una pianta fiorita difficile da coltivare perché è soggetta a numerose malattie e necessita di un ambiente adatto per crescere e fiorire regolarmente.
Un interessante approfondimento sulla cycas per scoprire tutto quello che riguarda questa pianta ed iniziare a coltivarla nel migliore dei modi
Specie originaria dell'Asia occidentale , la cydonia , è un albero naturalizzato e coltivato in tutt
La ginestra è una pianta appartenente alla famiglia delle papillonacee ed è originaria dall'Asia Occidentale , Africa Settentrionale ed Europa.
La kalmia deve il suo nome a Peter Kalm un discepolo finlandese di Linneo che visse intorno al dicio