Alberi in ordine cronologico
Se desideri rimanere sempre aggiornato e informato sulle varie specie di alberi presenti in natura, sulle tecniche di coltivazione, le esigenze delle varie specie e sulle novità e curiosità' nel campo, questa sezione ti permetterà di rimanere al corrente sull'argomento in maniera semplice e chiara grazie ai numerosi articoli sempre nuovi dedicati al mondo degli alberi e ricchi di interessanti notizie!
Articoli su : Alberi
-
L'Ontano ha un'altezza media di circa 20 metri; possiede rami piuttosto esili e foglie verde scuro, dalla forma tondeggiante.
-
Il Faggio tricolor necessita di poche cure: il terreno non deve essere compatto e bisogna innaffiare regolarmente, facendo asciugare prima il suolo.
-
Il Siliquastro ha una media altezza e fiori rosati di grande impatto estetico. Non necessita di abbondanti innaffiature e si accontenta delle piogge.
-
Il Bagolaro necessita di poche cure, è molto longevo e resiste molto bene all'attacco di malattie varie. Inoltre non teme freddo intenso e siccità.
-
Il legno del carpino nero viene usato spesso per creare mobili o parquet: ha un colore chiaro e possiede una media resistenza contro urti e graffi.
-
Il sorbo degli uccellatori, della famiglia delle Rosaceae, produce fiori bianchi e frutti in genere rossi, talvolta bianchi o arancioni.
-
La specie di Cornus kousa cresce bene in diversi contesti e predilige gli ambienti umidi e freschi, i consigli e le cure per avere piante rigogliose.
-
Il Gingko ha una corteccia argentea quando è giovane; inoltre ha una chioma piramidale. Con il tempo il legno si scurisce e la chioma diventa ovale.
-
Il falso pepe detto anche albero del Pepe rosa, è una bellissima pianta profumata, dalla chioma ombreggiante e ornamentale adatta a parchi e giardini.
-
Il Pino argentato è una conifera che sopporta molto bene il freddo. Deriva il proprio nome dal colore degli aghi che lo rende molto bello e decorativo.
-
Il Salice Piangente è originario del nord della Cina. Oggi ne esistono circa 400 varietà sparse in tutto il mondo, tra cui la famosa Salyx Babylonica.
-
L'abete argentato prende il nome dalle foglie aghiformi di colore verde-grigio e la chioma assume una forma conica. I rami sono paralleli al terreno.
-
I fiori di questo albero sono di colore rosa-violaceo, mentre le foglie sono circolari. Talvolta i fiori possono sbocciare direttamente dal tronco.
-
Il leccio è un tipo di quercia sempreverde e decidua che si trova nei boschi, nei grandi giardini oppure forma dei splendidi viali alberati.
-
I Corbezzoli hanno una corteccia rossastra che tende a sfogliarsi e a diventare più scura con l'età; raggiungono anche i 10 metri in altezza.
-
Tutte le tecniche necessarie per imparare a coltivare e prendersi cura al meglio di un albero di cipresso.
-
All'interno di ogni scheda sulla singola pianta, troverete alcune generalità, e le principali caratteristiche dell'alber
visita : alberi da giardino
-
All’interno di questa sezione parleremo delle piante perenni, cioè quelle che vivono più di due anni; queste piante arri
visita : tipi di piante
-
Con il termine latifoglie, si definiscono una tipologia di alberi caratterizzati da foglie larghe. Scientificamente que
visita : alberi da giardino nomi
-
Gli alberi da fiore vengono coltivati per scopi ornamentali in quanto creano macchie di colore nei giardini, oltre che f
visita : alberi da viali