Nella foresta, l'abete rosso appare per ultimo, perché la germinazione dei semi richiede una luce velata e protezione contro il vento e il gelo.
Dall'irrigazione alle tecniche per prendersene cura, tutti i passi per coltivare in maniera adeguata un albero di orniello.
Coltivare, irrigare e prendersi cura in maniera adeguata del ciliegio da fiore, assicura una buona fioritura della pianta, arricchendo il giardino.
La parrotia persica è di facile coltivazione. È sufficiente seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
La pianta di larice, molto diffusa sulle Alpi italiane, può crescere fino a 30 metri di altezza ed offre legna di ottima qualità.
La coltivazione di un albero alto come la betulla bianca presuppone cure e dedizione: ci sono tante informazioni da sapere prima di piantare un albero simile.
Esistono circa sessanta specie di frassino. Questo albero è caratterizzato da foglie composte pennate, soprannominate lingue d'uccello.
Elegante, imponente, l'olmo albero viene utilizzato anche come pianta ornamentale. In Europa rimane solo l'olmo campestre e quello rosso.
Come coltivare le diverse specie di alberi Liquidambar, tecniche colturali e indicazioni per ottenere piante sempre sane, forti e ricche di fronde.
L'albero di acero rosso appartiene alla famiglia delle "Aceraceae", è messo in evidenza dalle foglie appuntite, da qui in nome latino "acerum".
Il legno ciliegio è duro, compatto, facilmente lavorabile e molto versatile. Dura nel tempo senza deformarsi ed è un'essenza dai colori eleganti.
La thuia e' un albero tipico dell'Asia e dell'America Settentrionale. Appartiene alla famiglia delle conifere, cresce molto in fretta, tanto da arrivare a diversi metri di altezza. La sua chioma puo'
La Lagerstroemia indica non raggiunge grandi dimensioni e, la sua caratteristica principale è data dalla particolarità delle sue infiorescenze (lilla, bianche o violetto). Può essere messa a dimora si
Il Taxus appartiene alla famiglia delle Taxaceae ed è molto longevo. È conosciuto per la bellezza dei suoi frutti ma anche per la tossicità di tutto il suo apparato. Proprio per questo occorre sceglie
Gli alberi pecan sono originari dell’America del nord e tutt’oggi vengono coltivati esclusivamente in quelle zone a scopi industriali. Le noci che producono sono ottime sia per adoperare dolci che per
Per il giardino scegliete alberi indigeni, ossia originari della regione? Non ci saranno problemi di acclimatazione, ma solo esigenze di posizione e di dimensioni rispetto all'edificio, di progetto de