La cimice verde è un insetto parassita, comunemente denominato insetto che puzza, amante del nostro bucato che si aggira tra le piante dell'orto.
I nematodi sono piccoli vermi che infettano le radici delle piante, colpendonone però solo alcuni tipi, in particolari condizioni climatiche e fisiologiche del terreno.
La dorifora rappresenta una vera e propria piaga per giardini e orti. Scoprire danni e rimedi all'infestazione di questo insetto è fondamentale.
Le cicale sono innocue per l'essere umano ma provocano alcuni danni alla vegetazione poiché si nutrono della linfa degli alberi.
La maggior parte degli acari non sono visibili all'occhio umano anche se alcuni possono raggiungere alcuni millimetri di lunghezza.
Lo scarabeo rinoceronte appartiene alla famiglia degli scarabeidi, ed è tra i più grandi coleotteri del mondo, arrivando fino a 60 mm di lunghezza.
Il grillo talpa infesta orti e giardini rovinando le coltivazioni, e proprio per questo bisogna imparare a prevenire o rimediare ai suoi danni.
Le abitudini delle cicale sono state fonte di meraviglia fin dai tempi antichi. Molte culture le consideravano come un potente simbolo di rinascita.
|
Medicina Tradizionale Cinese Semen Cuscuta Chinensis Semi di erbe impianto Dodder Semi Tu Si Zi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,92€ |
Il bruco americano è un insetto fitofago particolarmente deleterio per la salute di molte piante. Esistono, tuttavia, molti rimedi per contrastarlo.
Il ragnetto rosso è un insetto fitofago che attacca sia le piante ornamentali, che quelle da frutto. Esistono, tuttavia, numerosi rimedi per allontanarlo e liberarsene.
È un insetto della famiglia dei Pieridi che provoca danni alle foglie, anche se non molto gravi, per via dell'azione trofica delle larve.
I lepidotteri sono insetti diffusi e il loro ciclo di vita ne modifica del tutto il corpo. Allo stato di larva sono temibili parassiti per le piante.