Dalla A alla Z, i parassiti delle piante
Chi coltiva piante e fiori sa quanto possono essere pericolosi i parassiti delle piante. A volte, infatti, sono così piccoli da essere quasi invisibili ad occhio nudo e si nutrono della pianta, rovinandola in modo irreparabile. La prima arma contro questi nemici è la loro conoscenza. Con giardinaggio.net potrete imparare a riconoscerli tutti, dalla A di afido alla R di ragno, e a sapere come sconfiggerli in modo rapido ed efficace. Un vero aiuto per proteggere le nostre coltivazioni
Articoli su : parassiti delle piante
-
La maggior parte degli acari non sono visibili all'occhio umano anche se alcuni possono raggiungere alcuni millimetri di lunghezza.
-
Gli acari sono erroneamente classificati come insetti. In realtà si tratta di artropodi, ovvero anim
-
Gli afidi sono tra i principali nemici delle piante, se trascurati possono provocarne la morte. Questi parassiti, infatti, si nutrono della linfa della pianta. Scopri con noi come combatterli.
-
Le piante possono essere attaccate e danneggiate da fastidiosi insetti parassiti. Questi ultimi poss
-
Le piante possono essere vittime di temibili parassiti. Con questo termine si indicano degli insetti
-
Il bruco americano non è un parassita che si presenta solo in uno stadio di aggressione, infatti, occorre agire subito nel caso si verifichi un attacco. Il parassita presenta innumerevoli stadi tra cu
-
Per riuscire a curare adeguatamente le malattie che possono colpire la camelia, si dovrebbero tenere in considerazione i corretti aspetti di coltivazione, le procedure per prevenire l'attacco da parte
-
La cocciniglia appartiene all'ordine dei Rhyncota. Sotto questo nome sono comprese molte specie che portano alle piante danni più o meno gravi.
-
La cavolaia farfalla bianca che produce larve pericolose per la pianta che le ospita, scopriamo come contrastarla
-
Una breve guida alla scoperta della cicala insetto che ne illustra le caratteristiche, le abitudini e riporta alcuni aneddoti e curiosità su di essa.
-
Le abitudini delle cicale sono state fonte di meraviglia fin dai tempi antichi. Molte culture le consideravano come un potente simbolo di rinascita.
-
La cimice nera è più nota come asiatica o cinese. Arrivata dall'Asia solo pochi anni fa, è un parassita delle piante ancora difficile da sconfiggere. Per debellarla i rimedi migliori sono naturali.