Novità sui parassiti delle piante
La lotta contro i parassiti delle piante non ha tregua e si combatte con prodotti sempre nuovi, studiati per essere efficaci ma, allo stesso, tempo per rispettare la pianta e la natura. Per essere al corrente di queste novità, utilizza l'elenco cronologico e metti in evidenza gli articoli più recenti. Una risorsa davvero preziosa per chi coltiva in modo professionale ma anche per chi si dedica al giardinaggio come passione e vuole proteggere il suo giardino dai parassiti.
Articoli su : parassiti delle piante
-
Il grillo talpa infesta orti e giardini rovinando le coltivazioni, e proprio per questo bisogna imparare a prevenire o rimediare ai suoi danni.
-
Una breve guida alla scoperta della cicala insetto che ne illustra le caratteristiche, le abitudini e riporta alcuni aneddoti e curiosità su di essa.
-
Le cicale sono innocue per l'essere umano ma provocano alcuni danni alla vegetazione poiché si nutrono della linfa degli alberi.
-
La dorifora rappresenta una vera e propria piaga per giardini e orti. Scoprire danni e rimedi all'infestazione di questo insetto è fondamentale.
-
Un'accurata descrizione della monilia, come si presenta, come si sviluppa e come può essere prevenuta o curata.
-
Il bruco americano è un insetto fitofago particolarmente deleterio per la salute di molte piante. Esistono, tuttavia, molti rimedi per contrastarlo.
-
Il ragnetto rosso è un insetto fitofago che attacca sia le piante ornamentali, che quelle da frutto. Esistono, tuttavia, numerosi rimedi per allontanarlo e liberarsene.
-
Il grillotalpa vive nei frutteti e in zone limitrofe ad acqua stagnante, quindi dove c'è un'umidità abbastanza elevata.
-
Le abitudini delle cicale sono state fonte di meraviglia fin dai tempi antichi. Molte culture le consideravano come un potente simbolo di rinascita.
-
La maggior parte degli acari non sono visibili all'occhio umano anche se alcuni possono raggiungere alcuni millimetri di lunghezza.
-
Lo scarabeo rinoceronte appartiene alla famiglia degli scarabeidi, ed è tra i più grandi coleotteri del mondo, arrivando fino a 60 mm di lunghezza.
-
Il maggiolino insetto, le sue caratteristiche principali, perché è considerato dannoso per le colture, e come combatterlo e prevenire le infestazioni.