La cimice nera è più nota come asiatica o cinese. Arrivata dall'Asia solo pochi anni fa, è un parassita delle piante ancora difficile da sconfiggere. Per debellarla i rimedi migliori sono naturali.
La Cuscuta, pianta parassita che si nutre grazie alle piante alle quali si avvolge, è temuta nelle coltivazioni e apprezzata per le sue doti curative.
I lepidotteri sono insetti diffusi e il loro ciclo di vita ne modifica del tutto il corpo. Allo stato di larva sono temibili parassiti per le piante.
L'olio bianco è un olio minerale di colore bianco lattiginoso derivato dal petrolio greggio ed utilizzato come insetticida.
I nematodi sono piccoli vermi che infettano le radici delle piante, colpendonone però solo alcuni tipi, in particolari condizioni climatiche e fisiologiche del terreno.
È un insetto della famiglia dei Pieridi che provoca danni alle foglie, anche se non molto gravi, per via dell'azione trofica delle larve.
La cimice verde è un insetto parassita, comunemente denominato insetto che puzza, amante del nostro bucato che si aggira tra le piante dell'orto.
La cocciniglia appartiene all'ordine dei Rhyncota. Sotto questo nome sono comprese molte specie che portano alle piante danni più o meno gravi.
|
bio A.L.T INSETTICIDA BIO ACAR,Acari RAGNETTO Rosso E Giallo Prodotto Made in Italy Biologico
Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
Il Rhynchophorus ferrugineus, noto anche come punteruolo rosso per il colore della sua livrea, è un coleottero originario dell'Asia sudorientale.
L'oleandro, pianta dai fiori velenosi ma molto apprezzata per la sua bellezza, è purtroppo soggetto ad alcune patologie. Tutte le informazioni sulle malattie dell'oleandro, con particolare riferimento
Lo zolfo e il rame sono due prodotti anticrittogamici molto utilizzati in agricoltura, soprattutto per quanto riguarda le coltivazioni della vite; in molti interventi si utilizza lo zolfo ramato, quin
Cocciniglia rimedi naturali: la cocciniglia è un parassita di pochi millimetri che si nutre della linfa delle piante. Ricopre il suo corpo con sostanze che la difendono, come cere, lacche o seta. I ri