Esistono più specie di arbusti sempreverdi, con fiori o senza: viburno, lauro, pervinca, la rosa di natale e anche il rosmarino, che si usa in cucina.
L'Ardisia si distingue per il suo splendido aspetto, fattore che la rende molto interessante come pianta ornamentale.
L'asfodelo può essere coltivato anche in giardino ed è una pianta molto graziosa e quindi ornamentale che non necessita di cure particolari.
L'eleganza dell'astilbe è una garanzia. La sua presenza nel giardino di casa vi permetterà di creare scenografie uniche adatte ad una piacevole vita quotidiana arricchita dai colori e dai profumi che
L'atro è una pianta perenne che sta bene nelle zone di sole e mezz'ombra e che produce dei bellissimi fiori dai colori vivaci che ricordano quelli delle margherite
Le Belle di notte sono semplicissime da coltivare. Non richiedono particolari attenzioni e garantiscono fiori gialli, rosa, rossi, bianchi o bicolori.
La coltura della Calluna vulgaris non esige esperienza o specifiche competenze, risultando bastevoli le irrorazioni costanti e l'ambiente illuminato.
La canna indica necessita di poche cure: infatti si alimenta con l'acqua piovana, si concima solo poche volte e non deve essere potata troppo spesso.
|
Dolci Aveja Radici di Genziana a Cubetti - Pacco da 1 x 200 gr - Totale: 200 gr
Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
La cedrina è un arbusto con foglie lanceolate dal profumo di melissa, molto usata nei pot-pourri o in cucina e per preparare delle ottime tisane.
Ceratostigma plumbaginoides è un piccolo arbusto deciduo, originario dell'Asia, facile da coltivare e molto rustico. I suoi piccoli fiori blu intenso d'estare e le sue foglio che assumono in autunno t
La lavanda è una pianta rustica e cespugliosa, cresce spontanea in alcune zone dell'Italia meridionale. Si adatta a terreni aridi e a climi secchi.
Le Convallaria sono le piante da sottobosco per eccellenza. La specie japonica regala folti tappeti erbosi di grande effetto e lunga durata.