potatura delle piante ornamentali
Nei parchi e giardini sono presenti numerosissime varietà di piante ornamentali che contribuiscono a formare un ambiente piacevole; per far in modo che questo tipo di alberi possa svilupparsi nel modo adeguato e che si mantenga in salute è necessario compiere alcune operazioni; una delle più importanti è ovviamente quella della potatura. Con i nostri testi potrai imparare quali sono i metodi corretti da seguire per potare le tue piante ornamentali e permettere loro di crescere in modo sano e rigoglioso.
Articoli su : potatura
-
Guida utile per saperne di più sull'olivo, sulla potatura, sui periodi in cui è meglio tagliare e altre curiosità.
-
Il ficus benjamin è una pianta da interni particolarmente apprezzata per dare un tocco di verde e vivacità alla casa, ma non tutti sanno che ha bisogno di un'attenzione e cura maggiore rispetto ad alt
-
Il nitrato ammonico viene prodotto principalmente a partire dall'ammoniaca e dall'acido nitrico. Si presenta in forma di cristalli bianchi.
-
Parlando di Photinia potatura è bene sapere che questa pianta, molto apprezzata per la realizzazione di siepi, si caratterizza per una crescita costante e piuttosto rapida.
-
La potatura è una pratica colturale che riguarda preferibilmente gli alberi da frutto e ornamentali.
-
La potatura acero va eseguita con criterio, scegliendo il periodo migliore e la tecnica più adeguata, così da avere un risultato eccellente.
-
Potatura gelso. Dalle fasi iniziali, la coltivazione, la potatura di formazione, la potatura di produzione e di rinnovo.
-
La potatura del Lauroceraso è un operazione semplice basta qualche piccolo accorgimento per avere una siepe perfetta.
-
La siepe è una barriera vegetale formata da una serie di piante che crescono in fila o a distanza ra
-
Gli alberi ad alto fusto sono in genere le specie arboree presenti in aree e parchi pubblici o quell
-
E’ usato per creare siepi dalla magnifica resa ornamentale. Può assumere forme uniche ed originali.