Piante grasse più recenti
La bellezza delle piante grasse risiede nella loro eccentrica forma, nella particolare conformazione del busto e nelle tonalità che presentano, in particolar modo durante il periodo di fioritura quando alcune mostrano i loro piccoli fiori dai colori intensi e vivaci. Mediante un comodo elenco, potrai scoprire tutte le curiosità sul mondo delle piante grasse passando dall’articolo più recente al più datato grazie all’ordinamento cronologico da noi proposto.
Articoli su : Piante Grasse
-
L'Aeonium è una pianta succulenta: per questo motivo necessita di temperature alte e di poca acqua. Le rosette sono molto carnose, ruvide o tenere.
-
La specie di Kalanchoe beharensis è una pianta ornamentale molto apprezzata, ama i climi temperati e per crescere richiede molte cure e attenzioni.
-
La cura dell'Echeveria non risulta essenzialmente complessa, tuttavia sarà opportuno irrorarla con metodo e munirla di terra adeguatamente drenata.
-
Come curare la vostra Crassula per decorare e rendere più esotico qualsiasi vostro ambiente.
-
Di seguito alcuni splendidi esemplari di piante grasse rare e dei consigli utili circa le possibili patologie che potrebbero manifestare e i relativi rimedi da adottare per contrastale.
-
Gli Epiphyllum sono piante grasse, ma sprovviste di spine. Non hanno foglie ma rami piatti di colore verde alla cui estremità crescono fiori stupendi.
-
La pianta di mesembriantemo, di origine africana, è celebre per le cospicue fioriture dai colori accesi e così lucidi da essere paragonabili alla seta.
-
Le cure necessarie per le piante grasse non sono molte, devono solo avere il loro ambiente ideale per esposizione solare, clima e terriccio.
-
Le piante grasse sono un genere che si è adattato a vivere in ambienti ostili, per questo non mostrano segni di sofferenza in seguito a lunghi periodi di siccità. Offrirle come bomboniera è un gesto c
-
Per coltivare le piante grasse vi sono due metodi. Il primo è molto semplice e prevede la tecnica della talea. Il secondo è molto più difficile in quanto occorrono degli ottimi semi. Prima di vedere i
-
Le tantissime specie differenti di piante grasse, molte delle quali decisamente originali, contribuiscono a far nascere passioni e a far desiderare di possederne tante. Gli acquisti di piante grasse o
-
Per la corretta coltivazione di un'Euphorbia trigona sarebbe opportuno conoscere la pianta e imparare le tecniche che possano garantirle uno sviluppo ottimale, evitando che possa subire ferite che pro