Malattie delle piante: pagine nuove
Le malattie delle piante sono una cosa da prendere sul serio! Se alcune, infatti, provocano danni marginali, altre possono compromettere interi raccolti e la vita stessa della pianta. Per evitare di arrivare a queste spiacevoli conseguenze bisogna conoscere la materia e saper rispondere in modo veloce ed efficace. L'elenco sempre aggiornato sull'argomento delle malattie delle piante si rivela prezioso per gli amanti del verde e della natura.
Articoli su : malattie delle piante
-
Le principali malattie ciliegio sono quelle causate dal corineo, dagli afidi e dalle mosche della pianta.
-
Una breve guida alla scoperta delle malattie dei pomodori, delle azioni intese a prevenirle e di eventuali rimedi.
-
Lo zolfo ha fondamentalmente due impieghi in agricoltura, come antiparassitario nella prevenzione delle malattie e per ridurre il pH dei terreni.
-
Il fungo Taphrina deformans, conosciuto come bolla del pesco, attacca le foglie ed i germogli del pesco, e spesso anche i fiori ed i frutti.
-
Lo zolfo in polvere è caratterizzato da diverse proprietà tra cui quella di rinforzare i capelli o combattere alcune malattie in agricoltura.
-
La peronospora è provocata da un fungo che attacca comunemente la vite, il pomodoro, la patata, la cipolla, il melone, le rose e altre piante simili.
-
Conoscere le principali malattie parassitarie che attaccano il melo e le piante da frutto è fondamentale per preservare la produttività delle nostre piante e soprattutto la salute dei loro frutti. È i
-
Le piante ornamentali hanno un fascino decisamente unico. Sinuose, delicate o con portamento arbore
-
Lauroceraso malattie: il lauroceraso è una pianta molto decorativa in giardino, sia come pianta solitaria, che come siepe: per coltivarla al meglio è necessario conoscerla e sapere quali problematiche
-
Vuoi prenderti cura delle tue piante da appartamento al meglio? Non sai come curarle e quali prodotti utilizzare? Nella pagina troverai tutti i consigli che ti servono
-
Le malattie fungine rappresentano un vero e proprio flagello per le piante. Le specie colpite sono t
-
Le piante grasse sono specie adatte ai climi aridi e secchi. Composte da un tessuto che assorbe acqu
-
Le piante possono essere colpite da varie avversità: sia climatiche che parassitarie. Nonostante tutte le cure e attenz
visita : malattie piante