Nel momento in cui si ha intenzione di cominciare una coltivazione di piccoli frutti, la prima cosa
La specie detta Feijoa o Acca sellowiana è una pianta sempreverde, in primavera inizia il periodo della fioritura e dura per tutta la bella stagione.
Vuoi conoscere le caratteristiche e le metodologie di coltivazione di questo delizioso frutto? Scopri tutto quello che vuoi sapere sul fico in questa pagina di giardinaggio.net
Il fico d'India è una pianta grassa che può arrivare fino a 5 metri di altezza e il suo succulento frutto possiede ottime proprietà nutrizionali.
Vuoi conoscere le caratteristiche e le metodologie di coltivazione di questo delizioso frutto? Scopri tutto quello che vuoi sapere sulla fragola in questa pagina di giardinaggio.net
La Garcinia è una pianta originaria dell'Estremo Oriente. E' una pianta famosa anche per le sue proprietà dimagranti e per abbassare il colesterolo.
Le giuggiole, gustosi frutti originari dell'Asia e giunti in Italia già ai tempi degli antichi Romani.
Pianta da frutto chiamata giuggiolo, questa specia appartiene alla famiglia delle Rhamnacee. Si tratta di una pianta di origine asiatica, regione in cui è estremamente coltivata:
La Guajava è un albero da frutto di origine americana scopriamo come coltivare i frutti di Guava.
Il Ribes può essere coltivato anche come pianta ornamentale per le grandi foglie verdi e per i fiori colorati di grande impatto estetico e profumati.
Il kaki è un albero da frutto dalle origini asiatiche ma oggi molto amato anche da noi italiani. Scopri come coltivarlo anche tu nel giardino di casa!
Kiwi coltivazione: con questo articolo vogliamo dare qualche consiglio a chi volesse cominciare a coltivare la pianta di kiwi.