Piante appartamento più moderne
Le piante d'appartamento sono piante che richiedono attenzioni e cure particolari in quanto costrette a crescere in un ambiente artificiale nel quale il sole e la luce sono scarsi e la disponibilità di acqua è subordinata all'intervento umano. Per avere successo nella coltivazione delle piante d'appartamento sono necessari dei piccoli accorgimenti a seconda della specie ed in questo elenco troverai una ad una tutte le schede di coltivazione delle diverse specie.
Articoli su : piante appartamento
-
Scopriamo le piante che favoriscono il riposo nella camera da letto
-
Piante a foglia colorata per ravvivare la casa
-
Sanseveria mikado è una bellissima varietà di sanseveria dalle foglie molto particolari...scopri tutte le sue caratteristiche
-
La Rosa di Gerico è una pianta quasi eterna: quando il terreno è secco entra in uno stato dormiente e torna a fiorire soltanto se è immersa in acqua.
-
Il garofano è una pianta appartenente alla famiglia delle caryophylaceae che si coltiva in tutte le zone caratterizzate dalla presenza di un clima mite.
-
Il Solanum capsicastrum è una pianta con fiori piccoli e bianchi e frutti non commestibili, di colore rosso o arancione.
-
Il Ficus elastica appartiene al genere Ficus, ma possiede caratteristiche particolari: ha bisogno di poca acqua e solo quando il suolo è molto secco.
-
La Monstera è una pianta dalla coltivazione semplice. È necessario seguire poche e semplici linee guida per curarla al meglio.
-
La coltura della Kalanchoe thyrsiflora non si presenta complicata, tuttavia esige un ambiente molto luminoso e condizioni termiche decisamente calde.
-
Tutti i consigli più utili, uniti alle tante curiosità, per l'irrigazione, la coltivazione e la cura delle più particolari piante da appartamento.
-
La collocazione ideale per il Ficus Benjamin è in un luogo caldo e luminoso ma non dove riceve i raggi diretti del sole.
-
La coltura della Mandevilla non sarà un problema se si appresterà il giusto ambiente, caldo e illuminato, e lo si terrà lontano dai rigori del gelo.
-
La cura dell'Hoya non si rivela irta di complessità, tuttavia occorre garantire contesto climatico alquanto mite e irrorazioni misurate e metodiche.
-
La Stephanotis è una graziosa pianta rampicante usata come ornamento di muri e giardini sia per le sue foglie che per i suoi fiori profumati.
-
Non è difficile coltivare la dieffenbachia e con poche accortezze si ottengono degli esemplari molto grandi che creano un angolo verde nell’appartamento.
-
Appartenente alla famiglia delle Primulceae, il ciclamino è semplice da coltivare. Occorre però stare attenti perché è velenoso e non va ingerito.