Elenco cronologico sui fiori di piante
Nella sezione dedicata ai fiori di piante parleremo di molte tematiche diverse. Troverete informazioni, sempre nuove grazie alla frequente pubblicazione di articoli, sulle piante da fiore più conosciute (come il tulipano o la magnolia), ma anche quelle più particolari che suscitano l'interesse dei coltivatori più esperti (come le orchidee o le varie piante da frutto). Giardinaggio.net offre ai propri lettori una risorsa davvero preziosa ed in costante aggiornamento.
Articoli su : Fiori Calla
-
Descrizione delle caratteristiche della pervinca fiore, del miglior modo di coltivarla, dei suoi benefici e del suo significato.
-
Il nasturzio nano è una pianta bella e buona perché commestibile, dal sapore pepato e anche ricco di vitamina C: scopriamo come è facile coltivarla.
-
Le pratoline appartengono alle Compositae, sono alte 10 cm circa e sono note un po’ ovunque con tante varietà.
-
La rosa cocktail è caratterizzata da colori estremamente sgargianti e vistosi molto apprezzati dalle donne.
-
Esistono tante specie diverse che appartengono alla categoria fiori primaverili: tra i più noti ci sono Margherite, Papaveri, Iris, Gerani e Azalee.
-
La coltivazione dell'Hoya Carnosa non è complessa. Seguendo poche e semplici linee guida è possibile coltivarla al meglio.
-
Per mantenere integra la bellezza dei fiori orientali, è necessario prestare loro molte cure e attenzioni affinché crescano bene.
-
I fiori cinesi più diffusi nei nostri giardini sono il crisantemo, l'azalea, le rose cinesi e la peonia. Altra specie originaria del Paese è il loto.
-
Scopri la calla e tutte le sue caratteristiche in questo nostro approfondimento
-
I petali di rosa sono estremamente soffici e sono ideali per creare delle creazioni originali e fini, giostrando fra l'immensa varietà di colori e forme che le rose sono in grado di proporre
-
Il melo oltre a produrre degli ottimi frutti produce anche degli splendidi fiori, venire a scoprire i fiori di melo e le loro caratteristiche.
-
Ecco alcuni preziosi consigli su come prendersi cura dei bellissimi fiorellini di lilla. Tanti suggerimenti per te nella nostra guida informativa
-
La calla è una pianta perenne rizomatosa, appartenente alla famiglia della zantedeschia; ha origini in Africa centrale e
visita : calla
-
Le zone caldo-umide dell'Africa centro-meridionale sono la terra d'origine della pianta generalmente chiamata Calla, par
visita : calla fiore
-
La calla esiste in molteplici varietà: la più conosciuta è quella dotata di una spata (una sorta di foglia a forma ad im
visita : fiore calla