TaoMi- Natale fornisce decorativi Babbo Natale Babbo Natale ( dimensioni : A ) Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,32€ |
La prima tipologia di addobbi che salta all'occhio è quella degli addobbi luminosi, le luci di Natale, delle quali abbiamo abbondantemente parlato nella loro apposita sezione, sono diffusamente usate anche per la loro varietà d'uso, le luci infatti possono essere utilizzate per adornare un presepe e renderlo più vivo, vengono naturalmente utilizzate sui nostri alberi di Natale e possono essere utilizzate anche per creare addobbi luminosi fai da te da appendere sulle porte oppure da mettere in qualche angolo della casa per renderle molto più accoglienti. Le luci di Natale inoltre sono quelle che addobbano maggiormente gli ambienti esterni, giardini, balconi e sopratutto piazze e strade delle città sono piene di luci luminose che si accendono e si spengono per tutto il periodo di Natale. Naturalmente i migliori negozi, che hanno un budget davvero molto alto, possono permettersi di addobbare le vetrine in maniera veramente spettacolare, francamente anche chi vi scrive ha trovato che alcune vetrine (arredate con gusto natalizio senza strafare) siano veramente meravigliose.
Gli addobbi di Natale non sono però solamente luminosi, ve ne sono moltissimi e per tutti i gusti e possono mettere in ogni zona della casa. Partiamo dai suppellettili che possono essere messi su mensole, console e tavolini; a questa categoria appartengono le classiche candele, ma anche tipi di candele particolari a forma di angeli, oppure a forma di albero di Natale, di palla di Natale e via discorrendo, vi sono poi tipi particolari di porta candela, di nuovo angioletti, questa volta però di ceramica che portano in mano delle candele, oppure degli alberi di natale bucherellati i quali richiedono una candela accesa al loro interno per creare dei giochi di luce fantastici nel buio della notte. I suppellettili natalizi non si esauriscono qui, per i meno tradizionalisti vi sono figure di Babbo Natale, trenini e quant'altro possa creare una calda atmosfera natalizia in casa vostra. Altre tipologie di addobbi sono quelle che possono essere appese, per esempio alla porta, appartengono a questa categoria le ghirlande, che possono essere appese sulle porte oppure possono essere utilizzate per creare addobbi più particolari. Gli addobbi natalizi più classici sono però quelli che si possono mettere sull'Albero di Natale, parliamo delle classiche palle di Natale, dei nastri argentati o dorati, della punta dell'albero e di tutto quello che, grazie alla vostra fantasia, contribuisce a creare un meraviglioso Albero di Natale, che già da par suo è un fantastico addobbo natalizio per qualsiasi ambiente!
Cosa ne dite adesso di provare a creare qualche addobbo natalizio un po' particolare? Con un po' di fantasia si possono creare cose molto originali e molto carine. Per esempio si può provare a dare un caldo benvenuto ai vostri ospiti durante tutto il periodo di Natale applicando sulla porta di casa una festosa ghirlanda natalizia oppure qualche diversa tipologia di addobbo da porta, ve ne sono infatti di moltissimi tipi e basta scegliere quella che preferite, tuttavia cerchiamo ora di darvi un'idea originale per dare un benvenuto ancora più caloroso. Con una striscia finta di abete create una composizione aggiungendo magari nastri rossi, pigne, campanellini e avvolgendola poi con una catena di lucine luminose, preferibilmente bianche, la striscia deve essere sufficientemente lunga da poter essere applicata tutta intorno alla porta di casa e accesa durante le ore di buio, vi assicuriamo che l'effetto è veramente molto bello ed accogliente, proprio quello che ci vuole per creare una atmosfera perfettamente natalizia già dalla porta di ingresso di casa vostra.
Insomma gli addobbi natalizi sono una occasione per far lavorare la fantasia, creare qualcosa da se (come anche un centro tavola natalizio ad esempio) oppure comprare suppellettili ed addobbi già composti non è importante, la cosa importante è fare tutto con la massima fantasia per avere una casa veramente natalizia e rendere ancora più magica la già di per sé magica notte di Natale. Per ottenere buoni risultati non serve un budget stratosferico basta semplicemente buona volontà e fantasia, buona volontà perché certamente tra il mettere gli addobbi e fare l'albero (e poi toglierli purtroppo) qualche ora ci vuole di sicuro, ma volete mettere il risultato finale?
Rendete ancora più magico questo Natale decorando la vostra casa con addobbi originali e creativi. Qualche esempio? Riempitevi di barattoli e barattolini di vetro, da quelli usati della marmellata, a quelli ermetici per conservare pasta e biscotti. Non immaginerete nemmeno quante creazioni è possibile fare partendo da un oggetto così semplice. Innanzitutto dei bellissimi porta candele. Per realizzarne uno davvero semplice, prendete un vasetto piuttosto grande e riempitelo con noci e nocciole, infine posizionate al centro un piccolo lumino ed accendetelo. Ecco pronto un simpatico centrotavola commestibile! Con dei vasetti più piccoli si possono realizzare dei porta candele decorati con fette di arance secche. Si possono usare naturali oppure abbellite con pezzetti di juta e fili di ferro lavorati (incollati poi all'arancia con la colla a caldo). Arrotolate della rafia intorno al bordo del vasetto e infilatela all'interno della fetta di arancia. In questo modo resterà appesa all'esterno. Terminate inserendo all'interno una piccola candela. Infine, ecco un'idea che piacerà ai bambini. Prendete un vasetto di vetro, riempitelo con dello zucchero bianco (che sembrerà soffice neve) e inserite al suo interno degli stuzzicadenti con infilzate delle caramelle, costruite per simulare i classici personaggi del Natale. Un vasetto divertente e gustoso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO