Ora che sappiamo dove abita Babbo Natale, perché non andare a trovarlo? Perché non portagli la nostra letterina di persona? Ecco allora il racconto di un viaggio veramente magico e speciale. A Rovaniemi si arriva da Helsinki, questa città si trova nel circolo polare artico ed è considerata la vera città di Babbo Natale, qui possiamo trovare il suo villaggio, la sua casa e i suoi caratteristici luoghi di lavoro; qui i bambini ma anche gli adulti, potranno conoscere Babbo Natale in carne ed ossa, consegnargli personalmente la propria letterina ed entrare nel suo ufficio postale situato a Napapiiri. Il motivo principale di un viaggio in Lapponia, soprattutto se si hanno bambini, è sicuramente quello di vedere dal vivo Babbo Natale, ci sono però altre esperienze molto belle e fantastiche che si possono vivere in questo luogo, ad esempio lo splendido spettacolo dell’aurora boreale. In Lapponia si ha anche l’opportunità di salire su una vera slitta trainata da bellissime renne e attraversare foreste oppure scivolare sulle grandissime distese innevate su delle motoslitte. Poco distante da Rovaniemi, si trova il Santa Park, un parco molto grande dove possiamo trovare gli aiutanti di Babbo Natale e i luoghi dove essi producono i giocattoli per tutti i bambini; qui si possono portare i giochi che non si usano più, che sono vecchi ma ancora tenuti bene, verranno sistemati e donati ai bambini più poveri che non hanno la possibilità di averne di nuovi. E’ un’occasione molto importante per fa capire ai nostri bimbi che ne esistono di molto meno fortunati di loro ma che ugualmente hanno il diritto di avere il loro regalo.
JUSTDOIT Fata Luci Esterne, Impermeabile Indoor/Outdoor String, Giardino Patio Esterno Natale Luci Fata Giardino, Impermeabile (25 Lampadine, Luce Giallastra) Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,38€ |
Se volessimo gustarci proprio tutta la Lapponia, non potremmo mancare di soggiornare nel famoso hotel di ghiaccio. Come si può capire dal nome, questo hotel è fatto esclusivamente di ghiaccio e al proprio interno vi sono temperature fino a cinque gradi sotto lo zero; ovviamente anche i letti sono fatti di ghiaccio.
Le stanze di questo hotel sono trenta e tutte decorate con luci molto belle e colorate, anche di notte sembrerà di vivere la magia del Natale. Naturalmente i lapponi non ci lasciano allo sbando all’interno delle stanze di ghiaccio, essi ci forniranno sacchi a pelo a prova di gelo e ci consiglieranno sul come comportarci per soffrire meno il freddo gelido. All’interno dell’hotel troveremo anche un bar e un ristorante completamente di ghiaccio. Questo hotel è frutto del lavoro di scultori molto bravi che impiegano le loro forze per ottenere il massimo risultato; ogni anno in primavera si scioglie per poi essere ricostruito con lo stesso impegno.Le persone freddolose però non si spaventino, anche in Lapponia ci sono i classici hotel riscaldati, dove si dorme su un letto classico con delle coperte pesanti e molto calde, dove le temperature sono normali e dove il ristorante presenta i piatti tipici che si possono consumare tranquillamente al caldo; l’idea del soggiorno in un hotel di ghiaccio è unica ed originale, magari adatta a chi sopporta maggiormente anche temperature non proprio ideali, un’esperienza unica che si proverà volta in tutta la vita, se si è fortunati, quindi se si ha la possibilità forse vale la pena viverla.La festa del Natale è avvolta sempre da una magica atmosfera, vissuta in posti come questi però, dove tutto parla di Babbo Natale, dove la neve è sempre presente, dove ci sono le slitte trainate dalle renne, dove c’è la casa di Babbo Natale e il suo mondo, assumerà di certo un altro significato ancora più magico e fantastico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO