Maxesla Mini Pompa Acqua Sommergibile Ultra-silenzioso 300L/H Pompa Fontana Acquario Laghetto per terrari, stagno di pesce, sistemi di circolazione, ecc. Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,4€ |
Se vi state chiedendo quando bisogna cominciare a pensare a come piazzare le luci nel presepe ebbene vi rispondo subito, al momento dello schema, se ne fate uno, oppure quando cominciate a creare la scenografia dove poi inserirete statuine, oggetti e casette, ebbene proprio quello è il momento più adatto perché le luci non sono certo semplici da mettere e sono, diciamolo, anche piuttosto invadenti, quindi se montiamo prima tutto quanto e poi vogliamo mettere le varie luci ci troviamo a dover smontare quasi tutto per posizionarle al meglio, per questo motivo è molto più indicato cominciare a studiare prima la loro posizione e come sempre, il leit motive di tutta la rubrica, utilizzate la vostra fantasia per creare giochi di luce sempre più entusiasmanti.
I giochi di luce ed alcuni particolari effetti scenografici e di prospettiva possono essere ricreati semplicemente con le semplici luce di natale, magari quelle avanzate e che non han trovato posto sull'albero di Natale, anche quelle sono perfette per un buon presepe ben illuminato basta solamente saperle mettere in maniera sapiente. Se però avete un budget più alto e volete fare le cose in grande esistono luci espressamente dedicate ai presepi che si possono trovare sia online che nei negozi di modellismo, fari e luci ad intermittenza per tutti i gusti, accompagnati dagli immancabili variatori di luci, questi sono delle vere e proprie centrali per gestire le luci del presepe e per creare diversi giochi di luce estremamente interessanti, intermittenze, dissolvenze e quant'altro, i variatori riescono a gestire tutto questo ma attenzione a cosa acquistate. Vi sono infatti diversi tipi di variatori, da quelli più potenti (con più watt) a quelli meno, vi sono poi quelli in grado di gestire più funzioni ed altri molto meno, per così dire, ambiziosi. I variatori di luce hanno solitamente un costo base id cinquanta euro o qualcosa meno e possono arrivare sino a prezzi piuttosto alti che superano anche le trecento euro. Le luci non possono mancare in un presepe, ho già parlato di altre parti meccaniche che si possono utilizzare in un presepe, oltre ad i variatori, tutte cose di cui volendo si può fare a meno, ma le luci sono indispensabili per creare la giusta atmosfera in ogni presepe.
Le ultime tecnologie in fatto di illuminazioni natalizie e per i presepi sono le fibre ottiche, qualche anno fa si è cominciato a parlare di queste luci ed ora hanno anche un costo accessibile. Parliamo di luci molto luminose e assolutamente flessibili e versatili, con un paio di luci in fibra ottica e con un po' di immancabile fantasia si può realizzare un meraviglioso cielo stellato senza alcuna fatica, se poi la fantasia in voi non abbonda, non avete tempo, oppure siete irrimediabilmente pigri, quello che fa per voi è un cielo stellato già pronto, e non fate la faccia strana perché potete trovare in vendita anche quello!
COMMENTI SULL' ARTICOLO