SIEPE FINTA SIEPE ARTIFICIALE FOGLIA EDERA LAURO SINTETICA ANTICADUTA MT 3X1 3X1,5 (1X3 MT) Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Non tutte le rose sono adatte a creare una siepe. Le più usate sono delle varietà di rose inglesi profumate che possono dare vita anche a siepi protettive molto fitte. Le siepi di rose inglesi sono molto resistenti e non necessitano di grandi cure. Tra le varietà da scegliere consigliamo la Wild Edric, ideale per siepi e con le caratteristiche delle rose rugose. Questa pianta presenta fiori singoli dal classico aspetto di rosa. La Wild Edric richiede poche cure ed è molto resistente. Gli steli di questa rosa sono fitti e spinosi e in poco tempo danno vita a siepi davvero impenetrabili. Per siepi basse si può scegliere invece la Harlow Carr, rosa che raggiunge altezze comprese tra novanta e centotrentacinque centimetri. La pianta presenta piccoli fiori di colore rosa e dal profumo di rose antiche. Per favorire la fioritura di questa siepe si consiglia di eliminare regolarmente i fiori appassiti. Un’altra stupenda rosa da siepe è la Queen of Sweden, ovvero Regina di Svezia, pianta cespugliosa che sviluppa fiori di color rosa chiaro, di altezza media e molto dritti. La rosa da siepe appena citata, molto resistente alle malattie, raggiunge un’altezza molto contenuta, profuma di mirra e presenta un fogliame muschiato adatto ai giardini informali. Per una siepe di dimensioni medie, si può invece scegliere la rosa Alnwick, con fiori a coppa dal forte profumo di rose antiche. La pianta in questione fiorisce dall’estate all’inverno.
Ilex aquifolium "Argentea Marginata" (Agrifoglio) [Vaso Ø18cm] Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Le rose da siepe si piantano a una distanza di sessanta o novanta centimetri l’una dall’altra. Per alcune varietà possono essere possibili distanze più ravvicinate e intorno ai quarantacinque centimetri, come accade per la rosa Harlow Carr. Piantare le rose da siepe a breve distanza rende le siepi di rosa molto più fitte e folte. La piantumazione della siepe deve seguire le stesse tecniche già viste per le altre siepi. Con le rose da siepe, si otterrà comunque una barriera sana, resistente ed esente da cure e manutenzioni eccessive.
COMMENTI SULL' ARTICOLO