10 TRAPPOLE ADESIVE BIANCHE PER LA LOTTA CONTRO LA TENTREDINE DEL MELO (oplocampa) E DELLA CIMICE DELLE FRAGOLE Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€ (Risparmi 0,02€) |
Buongiorno Flavio, come prima cosa la ringraziamo per averci contattato e per aver scritto nella rubrica domande e risposte di giardinaggio.net. Iniziamo la risposta alla sua domanda chiarendo subito che non esistono attualmente delle piante in grado di fare una fioritura multicolore. Una pianta singola può dare una fioritura monocolore, o meglio forma fiori tutti uguali, tutti identici e con gli stessi colori e di conseguenza la cosa più opportuna da fare nel suo caso è piantare specie diverse che abbiano fioriture di diversi colori.
Una pianta da abbinare alla sua photinia, che ci sentiamo di consigliarle, è il lillà. Questa pianta infatti è ideale da mantenere con un portamento cespuglioso e quindi si può abbinare perfettamente alla photinia. Il lillà, conosciuto anche con il nome scientifico di Syringa vulgaris, è una pianta da esterno che raggiunge l'altezza massima di 2-3 metri, da piantare in una zona ben soleggiata, che produce fiori bellissimi in grandi corimbi apicali. Esistono diversi ibridi di questa pianta ed è per questo che troviamo fiori di lillà di diversi colori, come per esempio color lillà, bianco e viola scuro.Inoltre il Lillà è una pianta estremamente rustica che si accontenta di poche annaffiature (bastano solitamente solo le piogge), ed anche per quanto riguarda il terreno non ha grandi esigenze (si adatta alla normale terra da giardino anche se predilige substrati alcalini ed argillosi).
COMMENTI SULL' ARTICOLO