Anche nel vostro giardino potrete piantare alberi di avocado. Grazie ad una regolare irrigazione e fertilizzazione del terreno la pianta avrà uno sviluppo regolare e rigoglioso. L'albero di avocado è anche indicato per le coltivazioni della frutta nel suo genere con ottimi risultati, grazie alla sempre più elevata richiesta di avocado che ormai è apprezzato in scala mondiale. Tra le cose importanti è la potatura dell'albero che avviene ogni due anni dopo il primo raccolto. L'albero va posto in terreno che necessariamente va ossigenato con la rimescola della terra circostante, altrettanta importanza è data alla posizione geografica la quale condiziona il tipo di coltivazione ed i vari interventi necessari per la buona riuscita. L'albero di avocado per natura gradisce il clima caldo per cui è da proteggere sempre da eventuali venti freddi e gelate.
ALBERO DI PESCO PLATICARPA SATURNINA- pianta vera da frutto da esterno |
La possibilità di ottenere e coltivare l'avocado non sono circoscritte soltanto ad una passione per la natura, ma legate anche alle proprietà nutrizionale del frutto che nelle più diversificate ricette quale valido ingrediente ormai ben affermato nella culinaria mondiale. Conviene sempre iniziare lo sviluppo della pianta in vasellame per poi procedere al trapianto in giardino o in coltivazione, l'accortezza di mantenere sempre la terra di origine per non dare un trauma alla pianta nel nuovo habitat, irrigare con abbondante acqua e lasciare per 5 giorni la pianta al suo nuovo ciclo di sintesi clorofilliana. L'albero di avocado è indicato come antinvecchiamento cellulare, contro il colesterolo, contro il morbo di alzheimer e contiene le vitamine A-B-D-E-K. Con una accurata coltivazione, l'albero produrrà, per tutti voi, dei buoni frutti da mangiare assimilando tutte le benefiche proprietà.
Basta un click e qui troverai i migliori alberi per la coltivazione di avocado. Cura e esperienza potranno offrirvi sempre la garanzia dei migliori avocadi. La prima cosa da fare è cercare di rendere robusto l'albero sin dai primi mesi e quindi la potatura va eseguita solo quando il tronco centrale raggiunge un diametro di circa 10 centimetri in modo da iniziare ad ottenere una ramificazione robusta, nell'insieme delle cure va effettuata l'osservazione delle foglie le quali danno i segnali in caso di attacco di parassiti e insetti, in questo caso è preferibile usare prodotti naturali per scongiurare l'ammalarsi della pianta. L'ulteriore attenzione va data sempre al tipo di terriccio che viene usato durante il periodo di permanenza nel vaso è consigliato trapiantare l'alberello solo nei mesi caldi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO