L'acero giapponese, il cui nome scientifico corrisponderebbe a 'acer palmatum' è un albero originario del Giappone, della Corea e dell'area orientale della Russia. Una componente importantissima è senza dubbio la fase immediatamente precedente all'installazione dell'esemplare acquistato tramite la vendita di alberi online, ormai sempre più apprezzata dagli esperti del settore e non. Sarà necessario dunque preparare un terreno adeguato, che sia correttamente irrigato e drenato; se, infatti, un albero è piantato correttamente crescerà due volte più veloce e vivrà almeno il doppio del tempo rispetto ad un esemplare che viene piantato in modo errato. Un acero giapponese può essere agevolmente acquistato in Internet per cifre neanche troppo onerose, solitamente comprese tra i venticinque e i trenta euro.
Le magnolie sono particolarmente apprezzate in tutto il mondo per i loro fiori e forme. Esse sono in grado di svilupparsi notevolmente in altezza e dunque di crescere come grandi arbusti o come dei veri e propri alberi, producendo vistosi fiori profumati che possono presentarsi di colore bianco, rosa, rosso, viola o giallo. Alcune tipologie di magnolia sono sempreverdi e recano sui rami foglie lucide e coriacee, mentre altri tipi sempreverdi hanno germogli, steli e parte inferiore delle foglie ricoperta di un colore simile all'oro o al rame. Sono presenti in natura più di 200 specie di Magnolia, provenienti delle zone temperate, subtropicali e tropicali dell'Asia sud-orientale, orientale del Nord America, America Centrale, i Caraibi e parti del Sud America, ma attualmente installate anche nei più comuni giardini domestici; una magnolia può essere acquistata online ad un costo di circa 20/25 euro.
Una quarta e ultima tipologia di alberi che agevolmente possono essere acquistati in rete è il Ciliegio ornamentale cinese, un arbusto di rara bellezza in grado di produrre fiori odorosissimi. Il Ciliegio Ornamentale Giapponese, il cui nome scientifico corrisponde a Prunus Serrulata Amanogawa è famoso per la sua fioritura primaverile, con grappoli di fiori rosa leggermente profumati; le foglie nuove presentano al contrario una tonalità rossastra, sicuramente più luminosa e intensa. I ciliegi ornamentali crescono meglio in un terreno fertile e ben drenato, completamente esposto alla ricezione diretta di raggi solari, sebbene sia in grado di tollerare anche zone d'ombra per brevi periodi di tempo; rivenduti all'utente solitamente ad un' altezza di 60-80 cm per una cifra vicina ai trenta euro, questi esemplari sono in grado di sfiorare anche i 7/8 metri d'altezza in condizioni ottimali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO