Agribios 8025606022517 Iron Max Solfato di Ferro Granulare in confezione da 5 kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,95€ |
I semi possono essere avviati in casa 5-6 settimane prima che vengano spostati all'aperto. In climi caldi, la semina all'aperto o il trapianto avviene da settembre a marzo. Piantate il radicchio in climi più freschi: dovrebbe essere piantato tre o quattro settimane prima, quando il pericolo di gelate è già passato.Seminate il radicchio da 6 a 10 centimetri in righe che sono a 2-3 metri di distanza. Potete sempre metterle ad una distanza maggiore se le piante si affollano a vicenda, ma vicino alla piantagione dovete togliere tutte le erbacce. Dovete piantare i semi con la profondità di 1 cm.È anche possibile seminare per ottenere un raccolto tardivo, se si sceglie una varietà che ha una data di maturazione precoce. Piantate i semi di radicchio 75-85 giorni prima del previsto e la raccolta garantirà un raccolto tardivo.Le piante di radicchio dovranno avere le radici nella terra prima che arrivi il gelo. Tagliate le foglie di 3 cm e tenete le radici da 3 a 7 settimane in frigorifero prima di portarle all'aperto. Piantate le radici individualmente dopo il raffreddamento per forzare le foglie ad abituarsi al freddo.
Einhell Bg-SR 12 Carrello per Spargere fertilizzanti, semi o graniglia Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,22€ |
Esistono diversi tipi di radicchio tra cui l'Indigo, il radicchio a palla rossa, quello pan di zucchero, quello rosso di Treviso o quello rosso di Verona oppure ancora quello biondissimo di Trieste o quello bianco di Milano. Imparare a crescere il radicchio è simile a imparare come far crescere la maggior parte delle lattughe. Infatti, la coltivazione è molto simile. Il radicchio richiede un terreno ben drenato con abbondanza di materia organica e produce al meglio meglio con temperature inferiori a 23 gradi C.La cura del raccolto del radicchio richiede un'accurata operazione di eliminazione delle erbacce e uno strame per prevenire la perdita di umidità e l'ulteriore crescita di erbacce, che possono essere nocive per la crescita della piantagione. La pianta di radicchio richiede da 1 a 2 centimetri di acqua a settimana o abbastanza per mantenere il terreno uniformemente umido e ridurre la possibilità di stress idrico.Ricordatevi di versare sull'erba ¼ di tazza di fertilizzanti a base di azoto per ogni 10 metri di fila. Dovete applicare il fertilizzante circa 4 settimane dopo il trapianto o una volta che le piante sono state diradate.
Problemi digestiviUno dei motivi più comuni dell'aggiunta di redicchio a una dieta è quello di migliorare le varie funzioni del sistema digestivo. Il radicchio contiene l'inulina, che è un potente probiotico. L'inulina è usata per combattere una serie di problemi intestinali e digestivi, tra cui la malattia da reflusso acido, l'indigestione, e il bruciore di stomaco perché riduce attivamente l'acidità dei sistemi del corpo.Malattie cardiacheL'inulina è vantaggiosa non solo per il sistema digestivo, ma è stato anche dimostrato che riduce i livelli di colesterolo cattivo nel corpo. Questo colesterolo LDL è una delle principali cause di aterosclerosi e ipertensione, perché in qualche modo blocca il flusso di sangue quando si lega alle arterie e vene arrivando anche alla possibilità di attacchi di cuore e ictus. È interessante notare che il percorso chimico che inulina fa per ridurre la presenza di colesterolo LDL è raramente attivo a meno che una persona non consumi un alto livello di carboidrati, quindi questo beneficio si vede subito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO