
![]() | Pianta aromatiche N.6 vasi x 2 pack (in vaso diam.9cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,9€ |
Lo zenzero è una pianta che presenta una particolare predilezione per i climi tropicali e subtropicali e, per tale ragione, si sviluppa molto bene nel momento in cui ci sono delle temperature estremamente alte, che in ogni caso non vanno sotto i 15 gradi centigradi.
Per realizzare una tisana a base di zenzero non si deve certamente andare incontro a tante complicazioni, dal momento che è sufficiente seguire pochi consigli per poter disporre di un'ottima tisana....
Molte volte siamo alla ricerca di qualcosa che possa migliorare la nostra digestione, senza però dover ricorrere a farmaci troppo elaborati: per questa ragione, una delle più interessanti soluzioni è ... ![]() | SAFLAX - Set per la coltivazione - Anice menta messicana - 50 semi - Agastache mexicana Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€ |
Lo zenzero è una pianta che si può propagare per divisione dei cespi, dopo avere prelevato i rizomi da piante che vengono messe a dimora da diversi anni.
Lo zenzero è una pianta che viene coltivata in pieno campo, negli orti, ma anche nei giardini a conduzione familiare e negli ambienti tropicali e subtropicali, mentre nella nostra penisola si può coltivare in vasi che hanno un diametro di almeno 24 centimetri, in appartamento, collocandole in un luogo all'aperto solamente con l'arrivo della stagione estiva e lo scongiurarsi del rischio di possibili gelate notturne.
La gestione delle erbe infestanti, per quanto riguarda essenzialmente le coltivazioni che vengono effettuate in pieno campo, si effettua con delle sarchiature tra una fila e quella successiva.La concimazione deve essere eseguita solamente una volta che si è provveduto a completare la realizzazione del letto di semina, dopo aver distribuito del letame maturo oppure altri tipi di concimi organici.Nel caso in cui si dovessero verificare delle condizioni di particolare siccità è necessario portare a termine altre operazioni, come ad esempio quelle che riguarda l'irrigazione: è fondamentale attendere che il terreno in cui si trova la coltivazione di zenzero si sia completamente asciugato prima di procedere ad una nuova irrigazione.Lo zenzero è una pianta che non viene generalmente presa di mira dai parassiti, mentre gli attacchi più pericolosi sono portati, di solito, dai marciumi radicali, ovvero dei funghi che si inseriscono nel momento in cui si formano dei ristagni idrici.
Il rizoma della pianta di zenzero si raccoglie solamente dopo che viene raggiunto il massimo livello di olio essenziale, ovvero il 3%, che corrisponde sopratutto al periodo compreso tra il mese di gennaio e quello di febbraio.
La pianta di zenzero è una perenne sempreverde rizomatosa che fa parte della famiglia delle zingiberacee ed è del tipo z
COMMENTI SULL' ARTICOLO