La presa a rubinetto nella versione universale si adatterà a qualsiasi tipo di rubinetto. Qualora si decida di acquistare un modello diverso e più innovativo, occorrerà considerare il rubinetto al quale dovrà essere avvitata. Scegliendo il modello universale può essere con facilità tolta da un rubinetto e utilizzata per un altro senza alcun problema. La plastica con la quale sono realizzate le prese a rubinetto è piuttosto resistente e di qualità, e ce ne sono anche di diverso colore. In negozio, accanto ad ogni prodotto sarà presente una scheda descrittiva che indicherà tutte le caratteristiche specifiche. All'interno della confezione un comodo foglio illustrativo spiegherà come collegare la presa al rubinetto. Qualora dovessero verificarsi delle perdite laterali, significa che la presa potrebbe non essere adatta a quel tipo di rubinetto oppure potrebbe avere qualche difetto. In questo caso bisogna riportarla al rivenditore per capire il problema.
Claber 51359 Set Lance Diritte con Raccordi, 1/2 Pollici, Nero/Arancione Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,6€ (Risparmi 1,5€) |
La presa a rubinetto può essere acquistata presso i negozi di giardinaggio o per l’agricoltura. Si tratta di un elemento piuttosto richiesto, per questo motivo anche i negozi più piccoli sono ben forniti. L'acquisto potrebbe essere effettuato anche in internet cercando ovviamente sempre all’interno di siti specializzati nella vendita di articoli per il giardino. Le garanzie offerte dall’acquisto effettuato in un negozio tradizionale sono le medesime di quelle offerte per l'acquisto in rete. Per questa ragione il consumatore che dovesse trovare maggiormente conveniente la scelta di una presa a rubinetto in Internet, può acquistarla tranquillamente perché sarà tutelato dalle medesime garanzie.
La presa a rubinetto può avere costi differenti a seconda del modello scelto. Dovrà essere il cliente a paragonare diversi modelli e acquistare quello che gli sembra essere maggiormente adatto. Ad ogni modo è sicuramente molto più economico di un impianto d’irrigazione. Per chi è pratico anche degli acquisti in internet, può sempre dare prima uno sguardo a quello che propone la rete per paragonarlo con i costi dei negozi tradizionali. Usando della plastica di buona qualità difficilmente le prese a rubinetto presentano dei difetti e durano a lungo nel tempo, anche se si consiglia sempre di toglierle una volta utilizzate. Si tratta di un piccolo strumento che può essere riposto in qualsiasi spazio ed inoltre il rubinetto dovrà certamente essere usato per un’altra funzione e quindi essere libero dalla presa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO