UPP - Carrello avvolgitubo Deluxe con custodia, interamente in metallo, soddisfa tutte le esigenze, per stoccaggio di tubo da giardino da 60 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 126,99€ |
Quando si realizza un impianto d’irrigazione, è fondamentale conoscere tutti gli elementi che saranno indispensabili per la sua realizzazione. Se il lavoro è affidato a una ditta specializzata, si occuperanno della scelta dei vari elementi direttamente gli operai, ma se si tratta di un lavoro fai da te occorre essere documentati in materia. La valvola definita elettrovalvola consente l'apertura non manuale, ma elettrica. Questo sistema garantisce un funzionamento continuo anche in assenza del proprietario di casa, perché una volta disposti i tempi e le modalità d’irrigazione del giardino, l’elettrovalvola aprirà e chiuderà, secondo quanto stabilito per il passaggio dell’acqua, direttamente il rubinetto. Il sistema con l’elettrovalvola permette di controllare continuamente i comandi e verificare che corrispondano ai parametri impostati. Esistono inoltre anche sistemi d’irrigazione piuttosto complessi. In questo caso è indispensabile rivolgersi per l’installazione a persone competenti. L'impianto d’irrigazione è comunque indispensabile per garantire il buon mantenimento dello stato di salute delle piante presenti in giardino, quindi durante la fase di progettazione bisogna anche stabilire la scelta non solo degli irrigatori e del sistema d’irrigazione, ma anche quella dell’elettrovalvola. Chi si occupa personalmente della realizzazione dell'impianto d’irrigazione, dovrà recarsi presso un negozio specializzato per poterla acquistare e scegliere quella che più corrisponde alle proprie necessità. In questo caso un valido aiuto potrebbe essere fornito non solo dalle schede descrittive presenti accanto ad ogni prodotto, ma anche dallo stesso rivenditore.
GardenMate 100x Picchetti di Ancoraggio Lunghi 150mm e Larghi 25mm in Filo d'Acciaio dello Spessore di 2,9mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,64€ |
Nei negozi di giardinaggio e di articoli per il fai da te, ma anche presso i centri commerciali, è possibile trovare l’elettrovalvola per il proprio impianto d’irrigazione. In questo caso il cliente deve essere in grado di sceglierla, altrimenti deve chiedere aiuto al rivenditore se egli effettivamente non conosce il prodotto sul quale orientarsi. È importante dunque che si cimentino nella realizzazione di un impianto di irrigazione coloro che sono effettivamente conoscitori di questo settore e soprattutto che hanno una certa abilità manuale. L'impianto d’irrigazione interrato richiede senz'altro tempo e capacità, trattandosi tra l'altro del tipo d’impianto maggiormente installato all'interno del giardino. Il cliente deve essere in grado autonomamente di scegliere tutti gli elementi per l'impianto che siano adeguati al sistema creato, in quanto per la scelta di alcuni accessori indispensabili influiscono diversi fattori come ad esempio la pressione e la portata dell'acqua. Chi ha una certa abilità in internet può anche orientare l'acquisto direttamente in rete rivolgendosi naturalmente a siti specializzati in giardinaggio. Qui il prodotto è mostrato al cliente attraverso una serie di fotografie ed è corredato da una scheda descrittiva. Chi già conosce il settore avrà certamente minori difficoltà nell’orientarsi nella scelta dell'elettrovalvola, la quale sarà recapitata direttamente a domicilio. Si consiglia comunque di verificarne il funzionamento immediatamente per avere poi il tempo di restituirla qualora non fosse funzionante.
L’elettrovalvola deve essere scelta tenendo presenti le caratteristiche di ogni modello in riferimento a quello che può essere il proprio impianto d’irrigazione. L'automatismo della valvola deve funzionare correttamente, se ci si accorge di un guasto per il quale il sistema d’irrigazione non entra in funzione, si consiglia di prestare sempre una certa attenzione per evitare che il giardino possa rimanere non innaffiato. È bene sottolineare che l'uso dell’elettrovalvola non è riferito solo al settore del giardino, ma talvolta anche a quello dell'agricoltura. Per avere maggiori informazioni riguardo ai modelli ci si reca presso un rivenditore chiedendo naturalmente in maniera dettagliata le caratteristiche del modello che è presentato. I costi dipendono soprattutto dal sistema che rende automatica la funzione della valvola. Ciascuno deciderà di acquistare il modello più adatto anche in base alle proprie disponibilità economiche. L’elettrovalvola garantisce una buona funzionalità nel tempo, quindi si tratta di un acquisto che non deve essere ripetuto con una certa frequenza.
L’ elettrovalvole è un accessorio molto importante per l’impianto d’irrigazione, infatti esso permette di gestire tutto in modo automatico e di conseguenza permette di risparmiare riguarda il lavoro manuale. Il sistema con l’elettrovalvola permette di controllare continuamente i comandi e vedere bene che coincidono perfettamente con i comandi che sono stati impostati all'inizio della programamzione. Come la maggior parte degli accessori che vengono utilizzati e acquistati in tantissimi negozi, anche l'elettrovalvole, può essere preso sia su internet che nei negozi psecializzati alla vendita di accessori da giardino, perchè essi non hanno bisogno di nessuna licenza in particolare per essere venduti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO