NUTRI 1 ONE One Concime concentrato per Piante e Fiori, 1 lt Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
Le specie appartenenti al genere mimosa sono circa quattrocento, ovviamente non ve le possiamo illustrare tutte, parleremo di alcune.
Mimosa Pudica: questa specie è originaria del Brasile e dell’Oceania. I fiori si presentano come capolini di colore rosa che si sviluppano all’ascella delle foglie. Mimosa Pigra: è una specie considerata invasiva. Presenta fiori di colore rosa-viola riuniti in grappoli.Mimosa Verrucosa: trae origine dal Brasile e si presenta di piccole dimensioni. I fiori sono composti da filamenti di colore rosa, le antere hanno color crema.Mimosa Tenuiflora: i fiori di questa specie sono di colore bianco e gradevolmente profumati, si riuniscono in spighe a forma di cilindro lunghe fino ad otto centimetri. Il periodo di fioritura varia in base alla zona di coltivazione: nella parte nord del mondo va da novembre a luglio, mentre in quella sud da settembre a gennaio. Mimosa Ceratonia: le infiorescenze sono di colore bianco oppure crema. Mimosa Spegazzinii: è una pianta arbustiva che produce fiori di colore rosa-porpora.Mimosa Rubicalis: questa varietà ha piccole dimensioni e sviluppa fiori di colore rosso che si scoloriscono con l’avanzare della fioritura.Mimosa Texana: è un arbusto di piccole dimensioni. I fiori possono essere di vari colori: bianco, giallo, crema e sbocciano durante il periodo primaverile-estivo conferendo alla pianta un aspetto molto decorativo ed ornamentale. Altre specie possono essere: Mimosa Aculeaticarpa, Mimosa, Borealis, Mimosa Latidens, Mimosa Casta, Mimosa Emoryana, Mimosa Grahamii, Mimosa Nuttallii, Mimosa Quadrivalvis, Mimosa Roemeriana ecc. ASTONISH I semi della confezione: Spartium junceum, ginestra 40 semi Da Moldova Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Dai fiori si estrae un’essenza molto profumata e conosciuta fin dall’antichità. L’olio essenziale presenta un colore giallo e può essere utile come astringente, depurativo, antisettico, antidepressivo, antinfiammatorio. Questo olio, in cosmetica, viene impiegato per creare profumi che possono dare anche un effetto rilassante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO