Scaffale per balconi in Legno Multistrato di Jeffergrill per espositore da Giardino con pianta da Fiore Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,19€ (Risparmi 21,7€) |
Dopo aver ritagliato il cartoncino ed aver ottenuto un quadrato, si dovrà procedere ad effettuare le prime pieghe; vediamo come. In primo luogo, si dovrà unire il vertice dell' angolo superiore sinistro con quello dell'angolo inferiore destro (ottenendo un primo triangolo isoscele). La stessa operazione andrà ripetuta unendo il vertice dell'angolo superiore destro con quello inferiore sinistro. Effettuare le medesime pieghe anche sul 'retro' del foglio di carta; si dovrebbero ottenere a questo punto due pieghe perpendicolari che attraversano il foglio, le quali a loro volta si incontrano verso il centro. Sarà proprio questa intersezione centrale, ottenuta mediante le due precedenti piegature, a costituire il punto di partenza per l'operazione successiva, di seguito riportata.
Adesso, non dovrete far altro che piegare gli angoli verso il centro ed afferrarne uno di essi collocandolo in modo che il punto si trovi direttamente al di sopra della metà delle due pieghe appena create nel centro del foglio. Abbassare la piegatura ottenuta e ripetere questa operazione per ciascun angolo; dal momento che l'ultimo 'step' ha portato ad una porzione di foglio più piccola, vi ritroverete adesso dinanzi a nuove 'curve'; piegarle verso il centro una per volta, ripetendo l'operazione esemplificata nel passaggio precedente. Capovolgere quanto ottenuto e porsi dinanzi al foglio piegato dal lato in cui non vi siano pieghe visibili. Piegare nuovamente gli angoli verso il centro ed afferrarne uno per volta, cercando di piegarlo a 'metà strada' verso il centro. Piegare le ultime curve per quanto possibile (all'incirca tra un terzo e la metà della strada verso il centro).
Vediamo infine come dare la forma definitiva al vostro fiore; innanzitutto vi occorrerà tirare con delicatezza i primi petali ottenuti, mantenendo sempre il foglio orientato nel verso che vi consentirà di vedere le ultime pieghe effettuate. Si consiglia altresì di maneggiare delicatamente i petali creati soprattutto nei passaggi precedenti, al fine di evitare che essi possano strapparsi; va sottolineato al contempo che potrebbe essere necessario (in alcuni casi) aprire leggermente il fiore per ottenere i restanti petali dei quali esso andrà a comporsi. Non appena avrete ultimato anche questo passaggio, assicuratevi di aver disposto il lembo in posizione quasi perfettamente verticale e ripetere l'operazione sopracitata per altre quattro 'alette'. Se preferite, potete ornare i petali del vostro fiore con dei disegni a piacere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO