Un caminetto barbecue da esterno deve essere perfettamente in armonia con lo stile e l'arredamento del resto di un'abitazione. Un prefabbricato o una struttura in pietra donano alla casa caratteristiche diverse e un tocco migliore. Durante la fase di progettazione iniziale, scegliere dove impiegare un arredo del genere vuol dire non dover effettuare dei cambiamenti in un secondo tempo e spendere in più al momento in cui si è pronti a costruirlo. Un caminetto in pietra trasmette una sensazione forte perché esteticamente perfetto e legato ai tempi passati, infatti, i nostri antenati lo usavano non solo per riscaldarsi ma anche per cucinare. Il barbecue è la versione moderna e, differentemente dal camino, svolge la funzione principale di arrostire e preparare cibi sfiziosi. La praticità e la comodità sono uniche.
BISTECCHIERA GRATICOLA CON BASE APPOGGIO E ALTEZZA REGOLABILE CM 60x37 Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,94€ |
I forni e i barbecue da esterno sono realizzati in materiali di grande qualità. Solitamente i forni sono a forma di cupola e con piano realizzato con mattoni refrattari che assicurano una cottura genuina e sana. La ghisa è il materiale impiegato per realizzare il braciere che deve essere comodo, pratico e funzionale. Gli accessori sono compresi con i barbecue o forni prefabbricati. Le aziende leader in questo settore hanno una vasta scelta di modelli che possono funzionare sia con carbonella che con la legna. All'arrivo della bella stagione, un forno in muratura può diventare il protagonista delle serate primaverili e estive in compagnia di amici e parenti. I forni costruiti artigianalmente sono dei veri e propri capolavori, hanno un impatto estetico incredibile e arredano perfettamente i giardini. La preparazione di cibi come ottime pizze avviene in modo ottimale e con tempi di cottura veloci.
I barbecue elettrici sono una vera comodità. Possono essere impiegati nelle terrazze, nei balconi e nei piccoli giardini. Sono pratici perché, spesso, sono dotati di ruote che permettono lo spostamento, si puliscono facilmente e hanno una lunga resistenza. Quelli alimentati a carbone danno ai cibi un sapore particolare e, secondo la maggior parte delle persone, gli altri tipi di cotture al barbecue non hanno le stesse caratteristiche. Un barbecue elettrico è sicuramente comodo, oggi esistono modelli a basso consumo energetico, però i cibi cotti non raggiungono mai la qualità di quelli cucinati sulle piastre o le braci alimentate con legna o carbonella. Alcuni sono dotati di bistecchiera elettrica potente e di diversa dimensione. Se non si vogliono creare dei fumi, la bistecchiera è davvero ideale e tiene pulito l'angolo cottura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO