Serra per orto


partecipa al nostro sondaggio su: quale varietà di ortaggi preferisci?
quale varietà di ortaggi preferisci?

Serra per orto-1

Due sono le vie da percorrere per poter avere una serra per orto: acquistarla presso un garden center o un'azienda specializzata, oppure acquistare tutto l'occorrente e costruirsela da soli. Per fare da sè bisogna innanzi tutto acquistare le centine zincate già piegate, interrarle alla base e collegarle le une alle altre con del filo di ferro spesso che corra su tutto il colmo della struttura, per darle maggiore stabilità. Arrivati a questo punto si deve creare anche una porta. Può essere una vera e propria porta con tanto di struttura in ferro o legno e con l'apertura a compasso oppure scorrevole, anch'essa nello stesso materiale della copertura oppure anche un semplice taglio nella copertura stessa, in testata, che farà da ingresso.
Serra da orto in utilizzo

GardenMate 3X Sacchi per Piante di Tessuto Non Tessuto 60L - Greenline

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,07€


Serra per orto-2

Serra in metallo e pvc Per chi non vuole comprare i materiali separatamente, il mercato offre soluzioni in kit, dove è già presente tutto l'occorrente che deve semplicemente essere assemblato. Molto spesso gli archi sono divisibili, per facilitarne il trasporto e una delle testate è già predisposta per funzionare da porta, per rendere il tutto veramente semplice ed efficace. Anche la copertura è pensata allo scopo: generalmente è del tipo antigoccia. Per le dimensioni si parte da piccole serre che hanno altezza e larghezza di circa due metri e la lunghezza adattabile, con l'installazione di moduli con distanze multiple di 1 - 1,5 oppure 2 metri. All'occorrenza alcuni produttori offrono un servizio, opzionale, a carico dell'acquirente, per il calcolo della resistenza dei materiali.

    Dettagli su Rapa, Sette cima di rapa Seeds, Cibo biologico, NON OGM, 50 semi per pacchetto.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€


    Serra per orto-3

    Serra a box Il mercato della serra per orto è ricco di proposte, le serre a box, per esempio: hanno una struttura portante in acciaio zincato, sulla quale vengono montate la porta e le finestre scorrevoli. Il tetto è apribile, per garantire un'ariaggiamento migliore, specie quando le temperature diurne impongono di aprire per evitare pericolosi eccessi di temperatura. Il rivestimento è in policarbonato estruso, appositamente studiato e costruito con sistemi che gli conferiscono protezione dai raggi solari su tutti e due i lati, un alto isolamento termico e resistenza. Naturalmente la scelta non si esaurisce qui: se avete la possibilità di usufruire di un muro della casa (l'importante è che non sia rivolto a nord) potete addossargli una serra a muro che sfrutta proprio la posizione contro il muro per immagazzinare il calore.


    Serra per orto-4

    Piccola serra da muro La serra a muro ha una struttura portante in acciaio zincato, mentre i profili di rinforzo sono di lastre in alluminio. Il tetto è apribile, per aumentare l'arieggiamento e porte e finestre sono scorrevoli.Infine, le serre a tunnel: hanno una base in acciaio zincato a caldo con le centine in lega; tetto molto spiovente, per facilitare la caduta della neve; molte hanno guarnizioni in gomma che limitano la dispersione del calore e al contempo isolano meglio dal freddo esterno; le coperture sono in policarbonato.La finestratura nelle serre in policarbonato è a pannelli mobili, mentre in quelle con coperture in pvc è costituita da un'asta che corre per tutta la lunghezza della serra, azionata da una manovella, sulla quale si arrotola e srotola la sezione laterale della copertura; a costituire, appunto, una finestratura.



    Guarda il Video
    • serre per orto I prezzi delle serre per orto possono essere molto vari, perché dipendono dalle dimensioni della zona che si intende cop
      visita : serre per orto
    • serre per ortaggi Costruire una serra da orto significa più di ogni altra cosa beneficiare di una serie di vantaggi. A parte la soddisfazi
      visita : serre per ortaggi

    COMMENTI SULL' ARTICOLO