CRISTALICA Fiore di Vetro Fantasia (60cm),Trasparente, Fiore del Giardino, Giardino Decorativo, Vetro di Alta qualità (ARTGLASS Powered by Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,9€ |
Le belle di notte sono piante semplici da coltivare.Ciò di cui si necessita per vedere una di queste piante crescere nel proprio giardino, è un terreno fertile e ben drenato anche se si adatta facilmente ad ogni condizione.Perché la pianta possa crescere al meglio la si dovrà collocare in un luogo ben soleggiato. Queste piante non temono il freddo anche se, con l'arrivo dell'inverno, la parte più alta delle piante tenderà a seccarsi per rinascere l'anno successivo. Se l'inverno è molto rigido e c'è il rischio che vi siano gelate è, comunque, consigliabile, estrarre i tuberi dal terreno e riporli in un luogo riparato.Le annaffiature devono essere abbondanti e frequenti. Perché la sua crescita sia rigogliosa è suggeribile aggiungere del concime, da disciogliere in acqua, ogni quindici - venti giorni.
Calendula Bon Bon Giallo - sementi di fiori, 100 semi/pack Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,52€ |
Le belle di notte sono caratterizzati da una crescita rigogliosa, addirittura eccessiva.Una regolare potatura permette di tener sotto controllo la sua crescita e dare ordine ai cespugli, agendo direttamente sulle foglie.Questa operazione faciliterà la crescita di nuovi boccioli. Le belle di notte sono soggetti agli attacchi di molti parassiti, tra cui gli afidi che risucchiano la linfa della pianta causando l'accartioccirsi e l'ingiallirsi di foglie, fiori e rami.Le piante che subiscono tali attacchi si indeboliscono e diventano soggette a malattie di natura fungina di vario tipo.Questi problemi si possono risolvere al meglio intervenendo immediatamente con dei lavaggi e utilizzando degli insetticidi ad azione sistemica.Fare attenzione anche ai ristagni idrici che causano il marcire dei tuberi.
Piantando le belle di notte nel vostro giardino, vi creerete un'atmosefra incantata non solo grazie alla bellezza di queste piante ma anche per la leggenda che le circonda.Si racconta che una notte la luna riuscì ad incontrare Lumil, re delle lucciole, il cui pianto straziava il cuore a tutta l'umanità. Il suo pianto era causato dall'impossibilità di soddisfare il sogno del suo popolo di potersi posare sulla corolla di un fiore in piena notte. Lumil era talmente disperato da ammalarsi e avvicinarsi alla morte.La Luna fu talmente commossa da decidere di realizzare il sogno del popolo delle lucciole e, posando sul terreno una sua ciglia ne spuntò un fiore giallo e fucsia: il fiore delle belle di notte.Questa leggenda racchiude in sè la preziosità di questa pianta, i cui fiori si mostrano solo di notte, inondando i giardini di dolci profumi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO