Geranio malattie
Come avviene per la maggior parte delle specie vegetali, anche i gerani possono essere colpiti da parassiti o sviluppare malattie che danneggiano in maniera più o meno grave le piante. Innanzitutto, è bene prevenire il problema informandosi sulle principali cause dell’insorgere delle malattie e cercando di proteggere i gerani nella maniera adeguata. In secondo luogo, è opportuno impiegare i mezzi a nostri disposizione, come specifici prodotti antiparassitari per eliminare alla radice le complicazioni. Nella pagina, i consigli più adeguati per prendersi cura dei gerani nella maniera più opportuna.
Articoli su : Geranio
-
Le malattie dei gerani, secondo la loro natura e livello di aggressione, possono essere annientate eliminandole manualmente. Se si verificano situazioni gravi, è necessario recidere i gerani alla base
-
I gerani parigini hanno foglie verdi lucide e carnose e fiori a cinque petali rossi, rosa o bianchi, che possono essere anche doppi o semidoppi.
-
Esistono più di 200 specie di gerani diffuse in tutto il mondo. Facili da coltivare, sono apprezzati per i tipici fiori a cinque petali organizzati in piccole ombrelle.