La scelta di un kit di videosorveglianza non è impresa facile. Per capire quale kit di videosorveglianza faccia al caso nostro è necessario chiarirsi le idee sugli elementi che lo compongono e che non devono mancare nel kit che acquisteremo. In primo luogo, di regola, un kit di videosorveglianza è munito di un monitor, di un ricevitore e di telecamere. Questi elementi costituiscono la base minima ed imprescindibile di un kit di videosorveglianza di tutto rispetto. La qualità del servizio di videosorveglianza, poi, dipenderà dalle prestazioni che il kit è in grado di offrire. Le opzioni sono numerosissime: il settore di cui ci stiamo occupando, infatti, è uno di quelli che sta godendo maggiormente delle novità sorte in campo tecnologico e digitale. Anche per questo motivo ci troveremo davanti ad un'offerta variegata. I prezzi dei kit di videosorveglianza, per un prodotto di buona qualità, partono da una spesa minima di 110 euro.
Docooler 10PCS 6W Faretto LED Segnapasso Impermeabile 32 Millimetri 500LM SMD2835 Tatuaggi Passo da Patio Pathway Scale Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€ |
Uno sguardo, anche se rapido, alle tipologie di kit di videosorveglianza in commercio potrà, indubbiamente, risultare utile prima di procedere al relativo acquisto. Ciò vale ancora di più se si considera che esistono moltissime tipologie di kit di videosorveglianza e che ciascuna di esse ha le proprie peculiarità. Ovviamente ve n'è per tutte le tasche ed il fattore economico contribuirà a guidare la scelta. Non bisogna dimenticare, però, che il kit di videosorveglianza rappresenterà una sicurezza in più ed eviterà spiacevoli inconvenienti. Per questo motivo, forse, è opportuno preventivare un sacrificio economico maggiore di quanto vorremmo, in modo da garantirci un prodotto più affidabile ed in grado di durare nel tempo. L'effetto deterrente che queste apparecchiature svolgono nei confronti dei malintenzionati vi ripagherà fin da subito.
Dopo esserci convinti che un kit di videosorveglianza sia la soluzione che fa al caso nostro, non ci resta che recarci negli store dedicati. Probabilmente gli addetti vi consiglieranno un prodotto di recente lancio sul mercato, quasi sicuramente con tecnologia wireless. I kit di videosorveglianza più apprezzati si compongono di quattro telecamere audiovideo con trasmettitore integrato ed un ricevitore AV, di regola a quattro canali e munito di telecomando. Le telecamere, oggi quasi tutte a colori, montano dei led per assicurare una visione completa anche in assenza totale di luce, sfruttando la tecnologia ad infrarossi. Il ricevitore ha una caratteristica interessante e capace di rivelarsi decisiva. Disponendo di una doppia uscita audio e video, infatti, può essere collegato contemporaneamente ad un monitor e ad un videoregistratore, permettendoci di rivedere quanto accaduto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO