vorrei un consiglio da voi riguardo la mia duranta. La coltivo in un vaso abbastanza grande dallo scorso anno, sta benissimo , è verdissima apparentemente sana....ma non mi porta fiori? da cosa può dipendere?
grazie
CONCIME A BASE DI FERRO CHELATO SEQUELANE FE 64.8 IN CONFEZIONE DA 1 KG |
Buongiorno Graziana e grazie per averci contattati. La Duranta è una pianta molto bella, originaria dell'America centrale. Può raggiungere i 2,5 metri di altezza ed ha un portamento cespuglioso molto adatto al verde ornamentale. Resiste bene al freddo invernale ma dove le gelate sono molto intense è bene coltivare questa specie in vaso per poterla riparare durante i mesi più freddi dell'inverno.
Quando fiorisce la Duranta produce molti fiori viola ed è una pianta che fino all'autunno continua a produrre fiori. Le annaffiature di questa pianta devono essere costanti, attendendo che il terreno si asciughi tra una annaffiatura e la successiva.
Per fare in modo che la fioritura della Duranta sia abbondante e ricca di fiori bisogna assicurare a questa pianta un minimo di ore di luce diretta, possibilmente non nelle ore più calde della giornata. La posizione ideale per questa pianta è quindi una zona del giardino che riceve sole diretto solo per qualche ora al giorno, magari al mattino o alla sera. Se la luce è troppo poca o eccessiva la fioritura sarà scarsa o assente.
Le consigliamo per quanto riguarda la sua Duranta di provare a coltivare la pianta in un'altra posizione che abbia le caratteristiche climatiche ottimali per questa specie descritte sopra.
COMMENTI SULL' ARTICOLO