Un'ottima idea fai da te per il giardino è costruire un laghetto zen. Il laghetto è semplice da organizzare; basta individuare il punto giusto nel vostro giardino, magari una zona che non riuscite ad utilizzare in pieno, ed ecco che potete cominciare a scavare. Non è necessaria alcuna attrezzatura particolare e le dimensioni non contano, può essere anche piccolino e molto poco profondo, ma di sicuro vi offrirà un perfetto angolo di relax. La costruzione del laghetto comprende anche la messa a dimora di piante e alberi se il terreno ve lo permette e potete in questo modo avere in casa una zona in cui sedervi all'ombra e rilassarvi nelle calde e afose giornate estive. Non ci sono limiti alla fantasia, potete decorarlo con piante, fiori e fontane e se volete anche con delle meravigliose carpe koi.
Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,9€ |
Usare i pallet da imballaggio vi apre un intero mondo di idee fai da te per decorare il vostro giardino. Facili da trovare e lavorare, lasciano campo libero alle fantasie più sfrenate e sono un perfetto materiale per dare sfogo alla creatività nel design senza dover necessariamente avere grandi abilità tecniche. Ad esempio potete utilizzarli per costruire una fioriera verticale; basta fissarli verticalmente ad un muro in modo da inserire i vasi tra la parete e il legno ed ecco che avrete un meraviglioso muro colorato e ricco di profumi. Oppure potete impilarli e con l'aiuto di qualche cuscino vi ritroverete un divano e delle poltrone da esterni. Se invece avete un albero adatto in giardino, potete legare più pallet insieme e costruire un divano a dondolo, che vi regalerà momenti di relax indimenticabili.
La classica casa sull'albero può dare un tocco inconfondibile di originalità al vostro giardino. Costruire una casa sull'albero è un'attività da fare con tutta la famiglia ed è molto divertente non solo la costruzione, ma anche e soprattutto la progettazione. Potete farla aperta come un terrazzo sospeso tra le fronde oppure chiusa, come una vera e propria casetta. Se avete bambini sarà il loro rifugio segreto, dove giocare da soli o con gli amici, ma può essere un rifugio per chiunque. Un piccolo studio, oppure può essere arredata con tavolo e sedie e diventare il luogo perfetto per le cene all'aperto nelle serate estive. Può essere una comoda camera per gli ospiti più avventurosi, o una piattaforma per godersi il panorama. A seconda dell'albero che avete può essere più o meno grande e può essere progettata in modo da adattarsi a tutte le tasche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO