Healing Herbs - Fiori di Bach, 38 fiori + 2 Rescue Remedy da 10 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 189,84€ |
Un'altra tipologia di pianta alquanto diffusa è senza dubbio la begonia; si tratta di una pianta annuale, che trova largo impiego nel giardino soprattutto durante i mesi estivi, ma non solo Prendersi cura della begonia è un'operazione relativamente semplice, soprattutto se si ha già compreso come farla crescere correttamente. Una componente di fondamentale importanza è senza dubbio l'irrigazione della stessa, allo stesso modo di una esatta collocazione dell'esemplare, il quale necessiterà di una giusta alternanza di luce ed ombra per poter crescere rigoglioso; un'eccessiva e prolungata esposizione alla luce solare, soprattutto in presenza di temperature superiori ai trenta gradi, minerebbero inesorabilmente la saluta della Begonia, il cui costo si aggira intorno ai cinque/dieci euro.
MIMOSA PUDICA SENSITIVA IN VASO CERAMICA, pianta vera Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,5€ |
Un'altra tipologia di pianta che coloro i quali hanno il pollice verde amano possedere all'interno della propria abitazione è senza dubbio il ciclamino; prendersi cura di questa tipologia di pianta nella maniera adeguata, è fondamentale se si desidera che l'esemplare arrivi quantomeno ad un anno di vita. I suoi fiori sono vivaci, di colore variabile tra il bianco, il rosa e il rosso, mentre le foglie sono solitamente di grandi dimensioni e di colore scuro. In natura i ciclamini crescono in un luogo fresco ed umido, pertanto sarà necessario collocarli in una posizione dove la temperatura riesca ad essere sempre stabilizzita sotto i venti gradi centigradi; un'altra componente da non sottovalutare consiste nella corretta irrigazione della pianta, per cui dovrete assicurarvi che l'impianto abbia sempre un eccellente drenaggio con un mezzo di impregnazione che tiene bene l'acqua ed annaffiarla non appena si sentirà il terreno asciutto al tatto. La vendita di piante come ciclamini è senza dubbio tra le più diffuse e ciò garantisce di tenere bassi i prezzi del prodotto, che raramente superano i cinque euro.
Le Gardenie sono delle piantie di piccole o medie dimensioni, sempreverdi, in grado però di dar vita a fiori piuttosto vistosi, di colore bianco, particolarmente odorosi, i quali fioriscono in primavera e anche nei primissimi giorni del mese di luglio; le foglie, invece, sono nella maggior parte dei casi di colore verde scuro, lisce al tatto e ovali. Le gardenie vanno generalmente collocate negli studi privati o nei saloni domestici, in prossimità di un'area di relax, dove potrà essere particolarmente apprezzato il profumo emanato dai suoi fiori. Quanto all'esatta posizione nel quale collocare la gardenia al fine di garantirle uno sviluppo il più naturale possibile, va sottolineato come essa preferisca un sito soleggiato, con ombre che saltuariamente facciano da riparo dinanzi a temperature eccessive, e un terreno ben drenato, umido e ricco di sali minerali. Una gardenia ha solitamente un costo compreso tra i dieci e i quindici euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO