Fiori di carta per bambini

Fiori di carta

Per ricreare da soli in casa dei fiori di carta è necessario disporre di una particolare carta velina, una tipologia di carta leggerissima e semitrasparente che si rende perfetta per quest'uso, preferibilmente di diversi colori, che possa essere facilmente piegata e avvolta su se stessa per simulare il gambo del fiore. Per realizzare i petali, invece, è possibile applicare con colla a caldo, o colla tradizionale, vari foglietti di carta, ritagliati nella tipica forma, oppure avvolti su un supporto in fil di ferro e disposti in maniera tale da simulare un fiore. Con un pizzico di fantasia e lasciandosi ispirare dalla varietà floreale presente in natura, è possibile realizzare diversi fiori, dai colori e dalle fogge più diverse, creando dei veri e propri bouquet abbinati in base al tipo o alla tonalità per avere sempre delle opere uniche.
Bouquet di rose di carta

PME Fili di Ferro per Fiori, Bianco, 18 Gauge

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,66€


Fiori di carta per bambini

Esempio di fiori di carta I genitori ricercano sempre giochi nuovi per potere condividere momenti di allegria con i propri bambini, in particolare negli ultimi tempi in cui i più piccoli sono sempre troppo presi dai supporti elettronici e non prestano molta attenzione alle pratiche antiche. Costruire con le proprie mani dei fiori di carta potrebbe essere l'occasione felice per instradare i bambini su una forma di gioco più tradizionale, volta allo sviluppo dell'ingegno e della praticità manuale, infatti la realizzazione di questa forma d'arte è utile per incentivare la fantasia e il gusto estetico, nonchè per comprendere l'importanza dei lavori manuali come modalità di divertimento quotidiano. Psicologi e psicoterapeuti infantili attestano l'utilità di queste forme di gioco per ampliare la mente dei bambini e renderli più ricettivi ed attenti a cosa succede intorno a loro.

    Rtengtunn Vasi di Fiori, Decorazioni Geometriche delle Piante succulente del Giardino del Supporto d'attaccatura - Nero - S

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,15€


    Costruire fiori di carta per bambini

    Fiori di carta Per costruire dei fiori di carta con i bambini è necessario disporre del materiale necessario che sia però sicuro al massimo, in modo da non incappare in episodi spiacevoli. E' importante utilizzare delle forbici dalla punta arrotondata, in modo da non ferire e non pungere le mani, e della colla stick, maneggevole e pratica da utilizzare. I fiori possono essere realizzati con lo stelo, dunque è necessario avere a disposizione di un fil di ferro come supporto dei petali, oppure come delle ninfee o margherite, realizzati dunque di sola carta crespa o carta velina, unita in vari strati, incollati e tenuti insieme gli uni agli altri. E' possibile arricchire il tutto con porporina colorata o con brillantini dorati e argentati, con le perline bianche è possibile inoltre realizzare il centro del fiore.


    Creare fiori di carta per bambini

    Fiori di carta colorati La creazione di fiori di carta può essere intesa come una simpatica modalità di decorare le camerette dei bambini con un qualcosa che è, allo stesso tempo, bello ma sicuro perchè non c'è pericolo che si rompa e faccia del male, i fiori infatti sono l'elemento classico di arredamento di ogni ambiente e conferiscono un senso di armonia ed allegria in ogni spazio. I genitori sono sempre preoccupati degli oggetti che si trovano all'interno delle stanze dei propri figli perchè potrebbero rivelarsi poco sicure, con i fiori di carta, invece, i bimbi non corrono alcun pericolo. Inoltre, la realizzazione di fiori di carta può costituire anche la decorazione dei regali e delle sorprese da porgere ai bambini, in modo da creare dei pacchetti colorati, con combinazioni sempre nuove, bellissimi da scartare insieme.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO