LALLing Vaso in Ceramica di Colore Bianco Lotus Vaso in Porcellana con Fiore Bianco Vaso da Tavolo Decorazione Domestica Regali Divertenti Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,5€ |
La carta crespa è versatilissima, coloratissima ed elastica, si possono fare mille e più cose, vediamo come si fanno i fiori di carta crespa. L'occorrente per questi fiori è di facile reperimento, infatti si tratta di: carta crespa, colla vinilica, forbici. Il procedimento è semplicissimo. Tagliate dei dischetti di carta, ne basteranno tre o quattro, poi stropicciateli con le mani. Ora prendente una striscetta di carta crespa, di due centimetri di altezza e arrotolatela su stessa, senza stringere, in modo da fare un bocciolino. Prendete i dischetti e metteteli uno sopra l'altro, all'interno dovrete posizionare il bocciolino e incollerete tutto insieme, petali e bocciolo. Al di sotto potrete posizionare il gambo. Bellissimo e originalissimo, ideale per la realizzazione di bellissimi bouquet.
Rtengtunn Vasi di Fiori, Decorazioni Geometriche delle Piante succulente del Giardino del Supporto d'attaccatura - Nero - S Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,15€ |
I fiori di carta si possono facilmente realizzare anche con del cartoncino colorato, serviranno, inoltre una forbice, degli scovolini da pipa e la colla o la cucitrice. Il procedimento è semplicissimo, adatto anche a bambini piccoli, con cui cui si può divertire e passare un pomeriggio all'insegna del bricolage. Ritagliare dal cartoncino sei petali uguali, magari a forma di cuore, per rendere il lavoro ancora più facile si possono usare le formine dei biscotti .Ora prendete ogni petalo e schiacciate la punta i due, per il lungo, fermandola con la colla o la pinzatrice. Adesso unite i petali fra loro, sempre con la colla o con la cucitrice. Alla base del fiore, inserite lo scovolino, possibilmente di colore verde. Se avete a disposizione del cartoncino verde potete fare anche una bella foglia.
Costruire un fiore di carta crespa è un bellissimo passatempo, questi fiori, poi, si possono utilizzare per moltissime cose, dalla decorazione dell'abitazione alla bomboniera per la cerimonia o per l'anniversario. Vediamo come costruire la regina dei fiori: la rosa. Il materiale necessario è sempre lo stesso. Iniziamo tagliando quindici petali, una striscetta per il gambo e una più piccola per il pistillo. Cominciamo a ricoprire un bastoncino, tipo spiedini, di carta verde, fissiamo sopra anche il pistillo di polistirolo ricoperto, ora modellandoli manualmente incollate i petali al bastoncino. Per avere un bell'effetto i petali dovranno essere allargati verso l'alto. Dalla carta crespata verde ritagliate delle foglioline che applicherete al gambo. Ecco la vostra bellissima rosa è costruita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO