Probios Bevanda con Mela e Carota - 6 bottiglie da 500 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,76€ |
il succo di mirtillo viene realizzato con la varietà mirtillo americano, che è quella che si presta di più alla coltivazione ed è molto simile al nostro mirtillo. Il suo succo può essere consumato a qualsiasi ora del giorno, e veniva largamente utilizzato dagli indiani d'America per curare i calcoli e altri problemi urinari. In più, il succo di mirtillo è molto indicato per prevenire e curare le malattie da raffreddamento, in quanto è ricco di vitamina C. Questo incredibile e benefico succo può essere acquistato pronto in commercio oppure possiamo prepararlo da soli, dato che è molto semplice. Tutto quello che ci occorre sono (per una porzione): 150 gr. di mirtilli rossi, un limone, 1 cucchiaino di miele. Prima di tutto occorre lavare per bene i mirtilli e frullarli con dell'acqua, la quantità di acqua è a piacere, dipende se prediligete succhi di frutta molto corposi oppure più liquidi, aggiungiamo poi il succo di mezzo limone e un po' di buccia e il miele.
Estratti per liquori Betty estratto Sambuca Bianca Dose 1 litro di liquore Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,4€ |
Il succo di mirtillo è un valido alleato per la cura di molte patologie a carico delle vie urinarie, soprattutto, per la prevenzione e la cura della cistite. La cistite è un'infezione della vescica e dell'uretra che colpisce prevalentemente le donne e generalmente si manifesta con bruciore e dolore costante nelle vie urinarie, questi sintomi sono poi accompagnate da una fastidiosa sensazione di stimolo, come se si dovesse andare continuamente in bagno. In alcuni casi poi, la colorazione dell'urina può cambiare, risultando opaca oppure contenere delle tracce di sangue. La cistite deve essere diagnosticata e trattata dal medico, tuttavia il succo di mirtillo può donare grande giovamento a questa problematica, dato che, grazie alle sue proprietà, inibisce i batteri che provocano l'infezione urinaria, risultando molto efficace.
Il succo di mirtillo, consumato giornalmente, è sicuramente un valido rimedio naturale per combattere la cistite. Per chi non ama i succhi di frutta poi, sono disponibili in commercio delle compresse a base di mirtillo essiccato, che hanno le stesse proprietà del succo e possono essere assunte come integratore per combattere questo fastidioso disturbo. In ogni caso, il succo di mirtillo può essere comunemente consumato per prevenire questo disturbo e può essere zuccherato a piacimento. Per chi, invece, lo assume quando vi è l'insorgenza della Cistite è raccomandabile eliminare lo zucchero e prediligere dolcificanti naturali come il miele o il fruttosio. Una doverosa avvertenza è quella di non esagerare con l'assunzione, i prodotti naturali sono molto più efficaci di quello che si pensa, infatti un eccesso di consumo di succo di mirtillo potrebbe procurare dei problemi per quanto riguarda la coagulazione del sangue, per questo motivo si consiglia di non superare i 2 bicchieri al giorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO