La casetta per bambini in plastica si compone di una struttura che presenta solitamente l'ingresso attraverso una porta, una finestra laterale, un tetto. La grandezza della casetta è solitamente adatta a bambini che abbiano un'età massima di 7-8 anni, altrimenti non riescono più a entrarvi. Pur essendo realizzate in plastica, è impermeabile e piuttosto resistente. Può essere lasciata tranquillamente in giardino anche durante il periodo invernale senza la preoccupazione che possa danneggiarsi. Un’ottima soluzione per offrire al bambino uno spazio di gioco su misura per la sua età, da tener presente anche come strumento di socializzazione quando userà la casetta assieme ai suoi compagni. In giardino, pur essendo uno spazio aperto piuttosto interessante, il bambino, dopo avere esplorato lo spazio aperto, si annoierebbe e cercherebbe sicuramente dei giochi. È importante ricavare all'interno del giardino uno spazio completamente dedicato ai più piccoli. La casetta in plastica è una soluzione perfetta che generalmente è acquistata per le bambine ma anche i bambini vi giocano volentieri. Diventa il loro angolo personale, un luogo dove rifugiarsi, dove possono riprodurre secondo la loro età la vita domestica familiare. La casetta non ha bisogno di particolari accortezze, per la pulizia si può utilizzare dell'acqua e del detergente.
Il mercato relativo ai giochi per bambini da collocare in giardino è un settore piuttosto ampio che offre infinite soluzioni. La casetta in plastica è un modello piuttosto classico che però può differenziarsi per alcuni particolari, come la grandezza, i colori, gli accessori, tre elementi fondamentali dei quali tener conto nel momento in cui deve essere scelta la casetta per i bambini. Se in negozio è presente anche il bambino è preferibile che la scelta sia effettuata direttamente da lui di modo che possa optare per quella che lo ha colpito maggiormente. Se si tratta di un regalo dei genitori, sicuramente il bambino resterà sorpreso di questo dono. Si tratta in ogni caso di un gioco che accompagna la crescita del bambino, e diventerà negli anni un elemento del giardino al quale il bambino continuerà a restare piuttosto affezionato.
La casetta dei bambini in plastica deve essere montata. Presso il negozio nel quale è in vendita è possibile vederla già realizzata, in maniera tale da prendere le misure e verificare in quale spazio del giardino può essere collocata. Il montaggio è piuttosto semplice, si tratta solo di assemblare la struttura laterale assieme al tetto. Gli elementi s’incastrano tra loro e questo richiede un tempo piuttosto ridotto. È bene che ogni parte della casetta sia fissata in maniera ottimale, affinché il bambino posso usarla anche durante le giornate di pioggia. Bisogna collocarla in uno spazio coperto e riparato.
La casetta in plastica per bambini è in vendita presso i negozi di giochi oppure presso i punti vendita di arredamento da esterno che dedicano una particolare area ai giochi per bambini. Anche in Internet è possibile trovare siti che vendono casette in plastica per bambini. In ogni caso ciascuno dovrà scegliere in base alle proprie esigenze la casetta che ritiene essere più adeguata per il proprio bambino. I modelli sono infiniti, acquistandola in internet viene consegnata dopo un tempo stabilito prefissato sul sito, acquistandola in un negozio tradizionale può essere immediatamente portata a casa e montata. Si tratta di una plastica piuttosto solida che si rompe solo a causa di forti urti. I costi relativi alla casetta in plastica per bambini variano in base al modello scelto. Per rendersi conto dei costi occorre recarsi in negozio oppure consultare i siti internet.
COMMENTI SULL' ARTICOLO