Rocita, set di attrezzi da giardinaggio per bambini, con pala, rastrello e vanga, ideale per giocare all'aria aperta ed educare i bambini Prezzo: in offerta su Amazon a: 19€ |
La casetta dei bambini si presenta nella struttura piuttosto simile a una piccola casa. Si compone di un tetto, di una porta e solitamente anche di una finestra. Questo diventa il piccolo universo dove i bambini possono giocare a inventarsi una realtà familiare. Le casette da giardino per bambini solitamente sono realizzate in plastica o in legno. Le casette da giardino per bambini di plastica utilizzano una plastica solida ma allo stesso tempo facile da trasportare, che può essere lasciata all'esterno perché non subisce alcun danno. Solitamente i colori sono piuttosto vivaci per attirare l'attenzione del bambino. La plastica può essere facilmente lavata con acqua e detergente. Si tratta di un gioco che resta a lungo presente nel giardino e accompagna il bambino durante le varie fasi di crescita. La casetta in legno per il giardino è realizzata in legno, solitamente lasciato nella sua colorazione naturale e trattato con delle sostanze impermeabilizzati che permettono all’acqua di scivolare sopra. È certamente un modello di casetta da giardino meno richiesto rispetto alle casette in plastica, le quali si trovano all'interno del parco giochi. Il legno dopo alcuni anni richiede comunque un minimo di manutenzione, quindi rispetto alla casetta in plastica occorre avere un'accortezza diversa.
Le casette per bambini sono facilmente montabili. La struttura si compone incastrando i vari elementi tra loro. Per poterla utilizzare anche durante i periodi invernali si consiglia di sistemarla in uno spazio riparato. Inoltre chi non volesse acquistarla presso il negozio può decidere di realizzarla personalmente. Naturalmente il materiale principale da acquistare è il legno. Prima di iniziare la costruzione è necessario completare un disegno che servirà senz'altro ad avere delle informazioni corrette riguardo alla sua dimensione. Chi ha dimestichezza con i lavori per il fai da te troverà piuttosto piacevole realizzare una casetta per bambini. È importante che abbia una dimensione minima affinché il bambino all'interno di questo spazio possa muoversi tranquillamente. Inoltre non bisogna lasciare chiodi all’esterno perché potrebbero rappresentare un pericolo. Il legno può essere colorato e per il bambino potrebbe essere un ottimo modo per personalizzare la propria casetta in giardino. Naturalmente, la casetta realizzata in legno richiede delle accortezze diverse rispetto alle casette di plastica. Anche quando il bambino sarà cresciuto e non utilizzerà più come gioco questa casetta, la lascerà all'interno del proprio giardino perché rappresenta oramai uno spazio personale del bambino stesso.
Le casette per bambini da collocare in giardino si acquistano presso i negozi che si occupano della vendita di giochi per l'infanzia, ma anche presso i negozi di arredamento per esterni che hanno una particolare area gioco dei più piccoli. Internet è in un’ottima alternativa al negozio tradizionale, sono tanti i siti che offrono la possibilità di acquistare direttamente in rete la casetta per i propri bambini. In rete certamente occorrerà accontentarsi di una serie di foto dimostrative e di una descrizione per la scelta della stessa, la quale sarà consegnata direttamente a casa secondo i tempi stabiliti sul sito. Sempre all'interno del sito sarà possibile trovare le varie modalità di pagamento e tutte le indicazioni necessarie nel caso in cui la casetta dovesse presentare qualche difetto. In questo modo chi acquista in rete ha le medesime garanzie di un acquisto tradizionale ed inoltre il tutto avviene in maniera piuttosto rapida senza spostarsi da casa. La scelta è ampia, si ha la possibilità di paragonare diversi modelli tra loro scegliendo quello che sembra essere più corrispondente alle proprie esigenze. I costi dipendono dalla scelta del materiale per la realizzazione della casetta e anche dalla sua grandezza, che è importante tener presente soprattutto quando si tratta di giardini piuttosto piccoli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO