Alejandro Finisterre inventò il calcio balilla, su questo tavolo si simula una partita di calcio, si sfidano due squadre, contraddistinte da colori diversi, le sagome dei giocatori sono manovrate con abilità e in tempi rapidi per evitare che l’avversario possa segnare. La pallina usata è in plastica. Ovviamente per giocare occorre avere una certa pratica, s’impara molto velocemente e si tratta di un gioco capace di coinvolgere anche i più piccoli poiché basta essere animati anche da un buon spirito calcistico. Coloro che giocano a calcio balilla concorrono infinite mosse per gestire questi piccoli calciatori e far sì che la propria squadra possa vincere.
Voilamart Tenda antimosche a catena in alluminio, colore argento, tiene lontane mosche, insetti, api e vespe –  90 x 215 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,73€ |
Il biliardino è consigliabile riporlo in una zona dell’abitazione al chiuso, perché a lungo andare, lasciato a contatto con l’acqua potrebbe subire dei danni. Oltretutto lasciandolo incustodito nel giardino in inverno, forti raffiche di vento potrebbero spostarlo e c’è il rischio che possa danneggiarsi. Per questo motivo solitamente è posto sotto una veranda oppure, in estate spostato in giardino aperto, poiché tra l’altro non è molto pesante ed è facilmente trasportabile. Anche durante il periodo estivo potrebbe essere necessario coprirlo con della plastica, la plastica è comunque una protezione e durante il periodo estivo evitare di lasciarlo in zone troppo assolate del giardino evita che l’intera struttura possa scolorirsi. In inverno, oltretutto, considerando le sue dimensioni, può essere spostato anche all’interno della cameretta dei bambini. Per molti ragazzi, anche se spesso è un gioco che interessa anche le ragazze, è fondamentale avere un biliardino in camera per divertirsi con gli amici. Inoltre, conservandolo sempre all’interno, non ci sono problemi che il biliardino possa rovinarsi.
Il calcio balilla è un gioco venduto anche presso i punti vendita per giochi per i ragazzi. Si tratta anche di un articolo piuttosto richiesto che affascina i giovani di ogni generazione. Avendo in casa un biliardino diventa il luogo dove tutti possono partecipare ad una partita, e sfidarsi tra loro. Inoltre siamo abituati a vedere il biliardino nei centri ricreativi perché è anche un utile strumento per favorire la socializzazione. Nel momento dell’acquisto ci si rende conto che spendendo un costo tra l’altro piuttosto accessibile si regala al proprio bambino un gioco che potrà condividere in compagnia degli amici, e che quindi rimarrà sempre utilizzabile. Anche in internet è possibile trovare delle adeguate soluzioni di acquisto soprattutto perché in internet è possibile aprire diverse pagine web di siti differenti per scegliere il modello che sembra avere il miglior prezzo e garantisca una buona qualità. Coloro che non possono dedicare molto tempo allo shopping troveranno in rete la possibilità di effettuare l’acquisto a qualsiasi ora della giornata senza alcun vincolo. Inoltre l’acquisto in rete è coperto dalle medesime garanzie di un acquisto in un negozio tradizionale e qualora il biliardino ordinato dovesse presentare dei difetti può essere esercitato il diritto di recesso. Nel momento dell’acquisto se si tratta di un regalo per il proprio figlio potrebbe essere presente anche lui dandogli così l’opportunità di scegliere il modello che più gli piace.
Per conoscere il prezzo di un biliardino occorre recarsi presso un negozio specializzato in articoli per il divertimento dei ragazzi, se invece si preferisce rimanere tranquillamente a casa e scegliere il modello migliore senza la necessità di girare per negozi, internet è un’ottima alternativa. In internet è possibile paragonare in breve tempo differenti modelli e avere così la possibilità di verificare anche la differenza di prezzi. In molti fissano un budget da spendere in riferimento ai giochi da esterno quindi hanno la necessità di trovare il gioco che meglio corrisponda alle loro esigenze.
Quanti ricordi, quante volte le abbiamo cercate per terra dopo che un nostro attaccante o difensore blu o rosso che sia l’ha fatta volare fuori dal campo di gioco, sto parlando ovviamente delle palline dell’ amato e intramontabile biliardino. Le palline, infatti, sono un elemento di questo gioco e possono essere di varie dimensioni, peso e coloro, ma quelle più tradizionali e più utilizzate sono quelle bianche e con un peso di 9 grammi. Anche se a dir la verità in giro ed in commercio ce ne sono di svariati tipi, anche se non sempre sono uniformi ed efficiente rispetto a quelle classiche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO