Seduta per altalena da giardino completa di fune 160 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€ |
L’altalena si compone di una struttura fissa che è saldata al terreno, su cui il bambino dondola grazie alla presenza di un seggiolino. Come si ha modo di vedere la struttura è piuttosto semplice, ma esistono molti modelli che si differenziano per scelta del materiale e per struttura. L'altalena adatta ai neonati è realizzata in materiale plastico, naturalmente va tenuta all'interno dell'abitazione oppure in giardino sempre sotto sorveglianza di un genitore. Il seggiolino all'interno del quale si alloggia il neonato dondola attraverso un sistema meccanico. Questa piccola altalena può essere sfruttata anche per le prime pappe. Inoltre permette al bambino di ascoltare la musica e rilassarsi. Lo stesso seggiolino può essere smontato e utilizzato come port-enfant. Si sconsiglia di lasciare questo tipo di altalena all'esterno, perché il seggiolino, essendo realizzato con materiale non impermeabile, rischierebbe di danneggiarsi. Successivamente al bambino può essere acquistata un’altalena da collocare in giardino, generalmente realizzata in plastica, che presenta un seggiolino chiuso per una maggiore sicurezza. Il bambino è collocato all'interno del seggiolino dall'alto, occorre che qualcuno spinga il seggiolino affinché dondoli. Questo tipo di altalena presenta una struttura molto semplice ma che deve comunque essere fissata al terreno per avere maggiore stabilità. Può essere lasciata tranquillamente in giardino anche durante il periodo invernale perché la plastica non subisce alcun danno anche se resta esposta alle intemperie. L'anno successivo, quando il bambino dovrà riutilizzare l'altalena, si consiglia comunque di lavarla prima. I modelli di altalena presenti sul mercato sono assai diversi, come quelle realizzate in ferro che presentano la stessa struttura ma diverso materiale. Chi ha due bambini può anche acquistare un’altalena più grande che presenta due seggiolini.
Treslin Piscina Gonfiabile 305 * 76 gigantesca Famiglia con Giardino, Giochi d'Acqua, Giochi d'Acqua per Bambini, Piscina, Bocce, buca di Sabbia Prezzo: in offerta su Amazon a: 133,03€ |
L'altalena è venduta presso i negozi che si occupano di arredamento da esterni ma anche nei negozi di giocattoli per la prima infanzia. E’ un articolo piuttosto richiesto soprattutto da chi ha un giardino a disposizione, in cui è importante ricreare un’area giochi dove il bambino possa tranquillamente trascorrere la giornata. Chi desidera acquistare diverse altalene che possono seguire l'intera evoluzione del bambino, deve sceglierne una diversa per ogni fase di crescita fin quando non avrà raggiunto circa dieci anni e potrà utilizzare un’altalena che resterà la stessa anche negli anni futuri. In molti decidono di acquistare per i propri figli un'altalena proprio perché rappresenta un gioco che possono utilizzare sia da soli sia in compagnia dei loro amici. È un'ottima alternativa per creare un luogo di socializzazione che possa essere facilmente controllato dai genitori.
I costi relativi a un'altalena per bambini variano a seconda del modello scelto. L'altalena per neonati ha un costo piuttosto sostenuto, soprattutto perché si tratta di una struttura multifunzionale che permette al bambino di sviluppare diverse capacità. Il costo delle altalene classiche è piuttosto accessibile e consente al bambino di potersi divertire serenamente. Inoltre, scegliendola in plastica, non si devono mettere in preventivo neanche i costi relativi alla manutenzione, cosa necessaria se si tratta di un’altalena in legno perché potrebbe richiedere dei piccoli ritocchi. Recandosi presso un negozio ben fornito è possibile comparare i costi dei diversi modelli d’altalena e scegliere quella che sembra essere maggiormente corrispondente alle proprie necessità. In internet è possibile trovare delle alternative oppure paragonare i costi relativi all’altalena vista in un negozio classico. In ogni caso il montaggio dell' altalena spetta direttamente al cliente, anche perché è piuttosto semplice.
COMMENTI SULL' ARTICOLO