FICUS PUMILA, FICUS REPENS, pianta vera Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
La pianta dell'Azalea viene solitamente regalata in occasione della festa della mamma. Grazie al colore rosa che caratterizza questa pianta, l'ambiente della vostra casa acquisirà un aspetto esteticamente più accogliente e delicato. E' consigliato non esporle ai raggi diretti del sole, per questo motivo prediligete un ambiente fresco ed in ombra. Questa pianta, inoltre, ha bisogno di essere innaffiata frequentemente: basterà che il suo terreno risulti umido. I concimi più adatti per l'Azalea sono quelli liquidi, in quanto questi sono in grado di esaltare le qualità nutritive del terreno. Come l'Aloe Vera, l'Azalea è in grado di neutralizzare la Formaldeide presente nei mobili. Inoltre, questa pianta potrebbe essere molto utile in un ambiente come il bagno o come la cucina. Infatti l'Azalea ha anche la capacità di assorbire efficacemente i vapori tossici che alcuni detersivi producono con il loro utilizzo.
Il Crisantemo nel linguaggio greco significa "fiore d'oro", ma nel linguaggio dei fiori simboleggia il dolore. Contrariamente al significato assunto dal Crisantemo nei paesi occidentali, in Cina, in Giappone e in Corea tale fiore simboleggia la vita. Pur essendo esteticamente bellissimo, il Crisantemo è sottovalutato in ambiente domestico. E' bene sapere, invece, che questa pianta è dotata di molte proprietà utili per migliorare la qualità dell'aria del vostro appartamento. Infatti è in grado di filtrare e neutralizzare sostanze come il benzene, presente soprattutto nelle vernici, nei detersivi e anche nelle plastiche. Il Crisantemo, inoltre è capace di assorbire efficacemente ammoniaca e trielina. Sono davvero tantissimi i colori dei fiori di questa pianta, la quale presenta molte varietà. Il posto ideale in cui posizionarla è quello in cui la pianta riesce a ricevere la luce del Sole, in quanto la sua luce favorisce la crescita di una pianta di Crisantemo più resistente. Concimatelo spesso e soprattutto in estate annaffiatelo in modo abbondante.
La Dracena marginata è una pianta da appartamento bellissima e molto ornamentale. Si adatta davvero molto bene a qualsiasi tipo di condizione, ma predilige gli ambienti ben illuminati e non freddi. Questa pianta, oltre a donare un aspetto vitale e raffinato all'ambiente della vostra casa, rimuove in modo efficace alcuni agenti inquinanti, depurando l'aria. Tali agenti sono: xilene, tricloroetilene e formaldeide, presenti in vernici oppure in lacche. Un'altra varietà della Dracena utile nel caso in cui vogliate ossigenare l'ambiente del vostro appartamento è la Dracena massangeana. Davvero efficace nel filtrare l'aria dal fumo di una sigaretta e anche nell'assorbire xilene e benzene. Questa pianta inoltre è in grado di emanare un profumo davvero gradevole. In estate questa pianta deve essere innaffiata frequentemente, mentre in inverno l'innaffiatura deve avvenire una volta a settimana.
COMMENTI SULL' ARTICOLO