Siepe artificiale con foglie 3D su traliccio estensibile in salice, Tenax Divy 3D X-Tens Osmanthus, 1x2 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,4€ |
L'Alloro fa parte delle siepi a crescita veloce, è una pianta aromatica molto alta e dal fogliame compatto; ha un aspetto rustico e semplice ed è perfetta quindi per delimitare un'area proteggendola da occhi indiscreti. Le sue foglie sono verde scuro lucide nella parte superiore e opache in quella inferiore; mentre in primavera si possono ammirare i suoi piccoli fiorellini giallo chiaro che lasciano poi il posto, solo nella pianta femmina, a piccoli frutti bruni ottimi per produrre dei liquori. Nelle zone costiere del Mediterraneo le piante di Alloro crescono spontaneamente, creando delle macchie profumate, mentre viene coltivato nelle regioni dell'Italia settentrionale come siepe o per utilizzarlo in cucina; questa pianta non necessita di particolari attenzioni e si adatta bene ai vari tipi di clima e di terreno.
Pianta vera da esterno arbusto SIEPE ORNAMENTALE DI OLEANDRO ROSA CORALLO Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€ |
Il Viburno lucido è un arbusto sempreverde molto bello e decorativo dalle bellissime foglie di un verde brillante molto lucide dalla forma allungata, che si arricchisce nei mesi primaverili di fiorellini bianchi dall'inebriante profumo. Questa pianta tende a crescere molto velocemente in altezza, infatti può arrivare fino a 5 metri, il che la rende ideale per suddividere e schermare un'area dagli sguardi indiscreti. La siepe di Viburno lucido non richiede molta manutenzione, infatti resiste molto bene sia al freddo che al caldo e alla siccità; inoltre può essere esposta sia alla diretta luce del sole che all'ombra. L'unico accorgimento richiesto da questa pianta è quello di evitarne la potatura, se non è strettamente necessario, in quanto ciò potrebbe ritardare lo sbocciare dei suoi fiori anche di una stagione.
Il Piracanta è una siepe a crescita veloce ampiamente decorativa dal fogliame molto denso e compatto i cui rami arrivano quasi a toccare il terreno; i suoi fusti sono dotati di grosse spine appuntite, ottime per proteggere il vostro giardino dall'introduzione di animali indesiderati, le foglie sono piccole di colore verde scuro lucido e in primavera spuntano piccoli fiorellini bianchi riuniti in mazzetti, i quali lasciano il posto a delle bacche commestibili di diversi colori che vanno dal giallo, all'arancione al rosso, a seconda della specie. Questo arbusto si adatta bene a vari tipi di terreno e alle temperature sia torride che gelide; gradisce essere esposta in una zona luminosa del giardino, con almeno qualche ora di luce diretta al giorno; inoltre necessita di essere annaffiata solo nei primi due tre anni dopo l'impianto e in periodi di eccessiva siccità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO