Pianta Albero sorbo domestico Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,38€ |
Tra le piante con fiori gialli, la Gerbera è probabilmente una delle più apprezzate sia per le sue innumerevoli opportunità decorative sia per l’allegria che trasmette subito visivamente. I fiori della Gerbera, morfologicamente molto simili a quelli della margherita, si sviluppano fin dall’inizio dell’estate e sono sorretti da steli molto lunghi, ricoperti da una leggera peluria di colore bianco. Per una crescita ottimale, la pianta ha bisogno di essere esposta in zone ben ventilate, poco umide e in piena luce. Di norma, la gerbera è una pianta estremamente resistente e di rado subisce attacchi parassitari (per lo più afidi). Il problema più importante cui potrebbe andare incontro probabilmente è rappresentato, invece, dal marciume radicale, ma questo è risolvibile utilizzando prodotti a base di zinco, rame o zolfo.
Wagner 4001073346206 Sottovaso Quadro Nature in Legno di Ontano 350X350Mm, Unica Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,08€ |
La scelta delle piante con fiori da interno è molto vasta ed è possibile optare tra tante soluzioni differenti. L’Amarillide, ad esempio, possiede dei bellissimi fiori dai colori brillanti e si presta bene sia come pianta da appartamento sia per la formazione di piccole aiuole. La Begonia, invece, è una delle piante da interno più facili da curare e si distingue per fiori dai colori brillanti e il suo fogliame rigoglioso, che la rende molto decorativa. Un’altra pianta che si presta molto bene alla vita da appartamento è la Kalanchoe. Questa si caratterizza da piccolissimi fiori colorati, disposti a cascata, che crescono rigogliosi e non hanno bisogno di attenzioni particolari. Altre piante da interno, facili da curare e di sicuro effetto, sono: la Stella di Natale, la Violetta Africana, la Primula Obconica e l'Orchidea.
L’Orchidea Bianca è uno degli esemplari più incantevoli ed eleganti tra le specie del regno vegetale. Originaria delle regioni tropicali di America Centrale, Sudamerica e Asia, questa pianta si adatta perfettamente a qualsiasi genere di habitat. Pur essendo molto resistente e longeva, tuttavia, l’Orchidea ha bisogno di molte attenzioni: deve essere collocata in una zona illuminata ma senza un’esposizione troppo diretta ai raggi solari; il clima all’interno dell’ambiente in cui si trova la pianta deve essere adeguatamente secco; mantenere sempre una distanza di qualche centimetro tra le orchidee in modo che non si mischino tra loro parassiti o malattie; eliminare accuratamente la polvere dal fogliame e, infine, non lasciare mai bagnate le strutture aree della pianta, durante le ore notturne.
COMMENTI SULL' ARTICOLO