PIANTA ROVERELLA MICORIZZATA CON TARTUFO SCORZONE NERO ESTIVO (TUBER AESTIVUM VITT.) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,5€ |
Il noce americano predilige essere messo a dimora in un ambiente soleggiato. Esso è in grado di svilupparsi in qualsiasi tipo di terreno o ambiente, in quanto, sopporta sia i climi freddi e sia le estati calde. Tuttavia, secondo la cultivar che si decide di mettere a dimora, la Carya ovata predilige estati non troppo calde, e in linea generale climi leggermente freschi. Per quanto riguarda le annaffiature, il noce americano non necessita d’irrigazioni, salvo che non si tratti di giovani esemplari o essi stiano vivendo un lungo periodo di siccità. Anche il terreno gioca un ruolo fondamentale nel fiorente sviluppo di questi esemplari: prediligono un terreno sostanzialmente acido nel quale interrare del concime organico maturo almeno ogni anno o del fertilizzante organico granulare a cessione lenta.
GELSO BIANCO ASIATICO- albero da frutto da esterno pianta vera Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,5€ |
Il legno in noce americano è conosciuto anche con il nome di noce canaletto ed è utilizzato per la realizzazione di mobili e pavimentazioni adatte a qualsiasi tipo di ambiente interno ed esterno della propria abitazione. Esso presenta una colorazione marrone scuro, la quale, col tempo tende a schiarirsi. Le caratteristiche tecniche di questi prodotti sono molti simili a quelle del frassino, del noce nazionale e del larice. Mentre si differenzia da essi per dei costi leggermente inferiori, per una maggior durezza e un peso superiore del 20% circa. Con il legno del noce americano, oltre alle pavimentazioni e ai mobili, grazie all'elevata resistenza, vengono realizzate le impugnature di pistole e alcuni attrezzi utilizzati nel campo edile e del giardinaggio.
Il parquet in noce americano presenta delle caratteristiche specifiche che lo rendono molto resistente e gli conferiscono una certa durevolezza nel tempo. Esso presenta una certa resistenza ai calpestii, alle trazioni, torsioni e compressioni. Difficilmente si deforma, e i listelli di parquet sono trattati con specifici solventi in modo tale da resistere alle macchie, graffi, liquidi etc. Sul mercato è possibile trovare un legno marrone tendente al grigio con delle striature tendenti al nero. E' anche conosciuto con il nome di Noce canaletto e può essere utilizzato su tutti gli ambienti della casa. Come si può comprendere uno dei pochissimi difetti del legno di noce americano sono i costi leggermente elevati rispetto ad altre tipologie di pavimentazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO